photo credits: Weddingomania

Un matrimonio nella stagione invernale è un misto di eleganza, originalità e raffinatezza. Chi adora la stagione invernale e non teme il freddo troverà deliziosa una cerimonia ed un ricevimento nei mesi in cui il clima è più rigido. Il risultato sarà sorprendente, soprattutto se viene dedicata attenzione a dettagli e particolari.
Di fondamentale importanza, anche in questo caso, sono gli addobbi floreali. Quali scegliere? Ecco cinque proposte per la stagione invernale.

Bucaneve


Piccoli e delicati, i bucaneve sono i cugini invernali del mughetto. Un bouquet composto da bucaneve è ideale per una sposa semplice, i bucaneve però sono perfetti anche per decorare la torta nuziale conferendole un tocco d’eleganza.

Agrifoglio


Le bacche di agrifoglio fanno venire in mente subito il periodo natalizio con la sua atmosfera magica. Celebrare un matrimonio nella stagione invernale o anche nel mese di dicembre implica, molto spesso, la voglia di ricreare un ambiente in cui si percepisca il calore di questa festa, oltre che l’amore tra i due sposi. L’agrifoglio è perfetto per abbellire la tavola e l’ambiente in generale, grazie alle sue bacche rosse e luminose.

Anemone


L’anemone offre tantissime tonalità e si adatta perfettamente per riempire il bouquet della sposa. Elegante nella versione bianca, allegro nei colori del blu, del rosso, del rosa e del viola.

Tulipano


Il tulipano è uno dei fiori più amati ed apprezzati. Un fiore semplice e raffinato, adatto se si vuole ricreare un ambiente senza fronzoli, minimale e puro. Perfetto in bianco, creativo nei toni del rosso e del rosa.

Fiore di cera


La Hoya o pianta dai fiori di cera è una particolare pianta poco conosciuta ed utilizzata per addobbi matrimoniali. Tuttavia, i suoi fiori sono perfetti per arricchire un centrotavola o un bouquet a cui si vuole conferire una forma piena.