Wikipedia

Chi non ha desiderato almeno una volta nella vita di concedersi una serata a base di panino e patatine acquistate da McDonald’s? La catena di fast food americana più famosa del mondo è certamente una icona per quelli che amano i cibi easy e pieni di calorie, nonché un rifugio per chi si trova in un paese straniero e non sa cosa mangiare e dove consumare un pasto veloce.
La verità è che i menu del McDonald’s non sono perfettamente uguali in tutti i paesi del globo; la catena tiene ovviamente conto delle tradizioni culinarie di tutti i paesi in cui si insedia, operando delle modifiche ai piatti da proporre ai suoi avventori.

James McGowan, nato in Ontario (Canada) e ora residente a Bangkok, ha raccolto le immagini dei vari ‘pasti’ firmati McDonald’s acquistati in giro per il mondo.
Gli scatti dimostrano quanto affermato sopra e cioè il fatto che la catena proponga pietanze cucinate in maniera diversa a seconda del paese in cui si trova. È molto divertente osservare i menu disponibili nei paesi asiatici, dove le spezie la fanno da padrone. McGowan ha affermato di avere visitato i McDonald’s di tutto il mondo, avendo così la possibilità di creare una piccola classifica dei menu che ha maggiormente apprezzato durante il suo tour culinario.

1. Tailandia

www.independent.co.uk
www.independent.co.uk

2. Hong Kong

www.independent.co.uk
www.independent.co.uk

3. Sri Lanka

www.independent.co.uk
www.independent.co.uk

4. Giappone

www.independent.co.uk
www.independent.co.uk