Per i viaggiatori di tutto il mondo, c’è una parola che crea sempre rabbia, nervosismo e soprattutto disagio, ritardo. Purtroppo gli imprevisti capitano in tutti gli aeroporti, soprattutto quelli internazionali, e il passeggero scontento non potrà che rassegnarsi. Ma piuttosto che deprimersi perché non passare alcune delle lunghe ore d’attesa in uno dei bar situati proprio nell’aeroporto in cui vi trovate?

Per non farvi trovare impreparati, a voi i migliori bar, che si trovano sparsi nei diversi terminal di tutto il mondo.

Ecco – Atlanta

Credits photo: foxnews.com
Credits photo: foxnews.com

Al primo posto della classifica c’è Ecco. Il bar si trova nel terminal Hartsfield-Jackson dell’aeroporto internazionale di Atlanta e propone una selezione di bevande, davvero superba: dai migliori cocktail come il Long Live the Queen ad una vasta gamma di birre nazionali come Sierra Nevada, sino alle birre artigianali provenienti da tutto il mondo, inclusa quelle della propria compagnia SweetWater Brewing, nata ad Atlanta.

Ecco presenta anche un menù con 25 tipi differenti di whisky e una lunga lista di vini. Unica pecca è la posizione: si trova vicino ad uno dei migliori ristoranti del mondo, il One Flew South.

Se ci passate per caso, quindi, perché non visitare entrambi?

Store Brewing Co. – San Diego

Credits photo: nyctastes
Credits photo: nyctastes.com

Difficile da credere ma uno dei migliori birrifici artigianali degli Stati Uniti si trova in un aeroporto, precisamente a San Diego.
Parliamo del Stone Brewing Co., che ha vinto anche diverse medaglie al Festival delle migliori birre americane (Great American Beer Festival). Situato al terminal 2, questo pub offre un’enorme varietà di birre artigianali, ad alta e bassa fermentazione, in più vini e cocktail sempre di produzione della Store Brewing.

Ma quel che sorprende davvero di questo bar sono i prezzi: decisamente contenuti rispetto all’alta qualità dei drink offerti.

Airbräu Brewery, Munich

Credits photo: whatsonxiamen.com
Credits photo: whatsonxiamen.com

Uno dei bar più all’avanguardia è sicuramente l’Airbräu Brewery. Situato a Munich, questo è il primo birrificio ad aver avviato la pratica di produzione anche all’interno dell’aeroporto. Non si potrà dunque certo discutere sul delizioso sapore di una chiara o una scura, leggera o forte, servita alla spina.

Inoltre l’Airrbrau Brewery offre dei tour ai passeggeri in visita e ai più fortunati capita persino di assistere a spettacoli dal vivo di gruppi locali.

Vino Bar dei Frescobaldi, Roma

Credits photo: tarasdolcevita.blogspot
Credits photo: tarasdolcevita.blogspot.com

E così, dalle birre passiamo ai vini e dalla Germania ci trasferiamo in Italia, precisamente a Roma. Qui, nell’aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino, si trova il bar dei Frescobaldi.
Di origine toscana, il Frescobaldi è situato nell’aeroporto in tre diverse postazioni: 2 al terminal internazionale, 1 al terminal nazionale.

In questo modo tutti i passeggeri possono deliziarsi dei sapori italiani, scelti dagli stessi proprietari, che non dimenticano di includere sulla carta anche i vini della casa.
Ma questo non è tutto: un bicchiere di vino ha un sapore migliore se accompagnato da stuzzichini leggeri quali formaggi e piatti composti con salumi, insalate o verdure, a seconda dei gusti. Provare per credere.

Coopers Ale House, Sydney

Credits photo: beerandbrewer.worldsecuresystem.com
Credits photo: beerandbrewer.worldsecuresystem.com

Coopers, come molti sanno, fu il primo a preparare la birra in Australia, attualmente però se si parla di birra nell’isola, Foster è il primo nome che salta fuori. Questo qui pro quo non ha di certo frenato l’amore di Coopers per la bevanda e recentemente il più grande produttore di birre in Australia ha fatto irruzione anche all’aeroporto di Sidney con la sua Coopers Ale House.

Nella birreria, situata nel terminal nazionale si servono non solo birre, ma anche vini e alcuni cibi.

Rooftop Pool Bar, Singapore

Credits photo: businessinsider com
Credits photo: businessinsider.com

Mettere una piscina in un aeroporto crea forse un po’ di confusione all’incredulo viaggiatore che, per un attimo, potrebbe pensare di perdere l’aereo di proposito per fermarsi al Rooftop pool bar nell’aeroporto Changi a Singapore.

Noi di Blog di Lifestyle, vogliamo sciogliere ogni dubbio confermando che la piscina esiste veramente ma fa parte dell’Ambassador Transit Hotel (Hotel Transito Ambasciatore), che si affaccia proprio sul terminal 1. L’accesso dunque è riservato agli ospiti dell’hotel oppure al passeggero, che per rilassarsi a bordo piscina con un analcolico ed usufruire del servizio doccia, sia disposto a pagare un contributo.

Tootsies, Nashville, Tenn

Credits photo: wideeyedrambler.com
Credits photo: wideeyedrambler.com

Per gli appassionati del ritmo blues, il bar all’aeroporto di Tenn, a Nashville, avrà di certo un carattere suggestivo. Il Tooties, di certo non rinomato per i vini, le birre, i cocktail e il cibo che serve, si distingue piuttosto per l’atmosfera.

Cantanti locali fanno infatti tappa, di tanto in tanto, in questo bar. E non dimentichiamoci che qui sono icone artisti come Willie Nelson, Patsy Cline e Roger Mille.

SF Uncork’d, San Francisco

Credits photo: flysfo.com
Credits photo: flysfo.com

Il miglior bar dell’aeroporto di San Francisco si trova al terminal 3. Conosciuto come SF Uncork’d, questo è in parte bar-birreria, in parte vino-bar. I prodotti serviti sono, ovviamente, tra i migliori dell’intera California, 10 birre e alcuni vini selezionati per le bocche più pretenziose.

Cigar City Brewing, Tampa, Fla.

Credits photo: foxnews.com
Credits photo: foxnews.com

L’ultimo bar della top list è il Cigar City Brewing, situato al terminal C dell’aeroporto internazionale di Tampa. La sua unicità sta nel servire delle birre che sono tipiche solo della località in cui si trova. Inoltre è l’unico ad offrire la possibilità del take away, in modo che i visitatori possano prendere la birra e continuare a passeggiare prima dell’imbarco.

Che aspettate allora? Inguaribili donne e uomini in valigia, il vostro bar vi aspetta al prossimo terminal.