Ecco che, come ogni 14 febbraio, è boom di cioccolatini deliziosi in scatole rosse decorate perfettamente. Tutti alla ricerca del finissimo cioccolato preferito dal partner/dalla partner, incartato con sbriluscianti colori e frasi d’amore.

Ma per chi non sa scegliere, ecco qualche consiglio, diviso per categoria.

Couture. Unelefante è considerato il brand couture dei cioccolatini, per la loro bontà e anche per il loro elevato costo: sono infatti cioccolatini creati a mano con amore, corredati da un kit di agendina e scatola effetto do it yourself: l’amore s’intenda.
cioccolatini

Baciarsi. Ovviamente, Baci Perugina. Sicuramente è il modo giusto per conquistare una ragazza. Quando scarterà il cioccolatino e leggerà una delle frasi tratte dai testi di Tiziano Ferro, la fortunata si innamorerà di voi. E per i collezionisti di Baci, ecco – in occasione di San Valentino – la scatola con labbra rosse.
cioccolatini.jpg 1

Disneyani. Minnie e Topolino, alias la coppia più famosa del mondo, quest’anno sono disegnati sulla scatola di latta che contiene i cioccolatino Lindor di Lindt.
cioccolatini.jpg 2

Elegantissimi. Uno scrigno per stupire firmato Armani Dolci. Si tratta di una scatola a forma di cuore, ricoperta di tessuto rosso, contenete deliziose varianti di cioccolato adatte a tutti i gusti.
cioccolatini.jpg 3

Piccanti. Si tratta di cioccolato al latte e peperoncino, il cui nome è tutto un programma: Rimorso Istantaneo. Questo è il regalo giusto per un San Valentino “hot”.
cioccolatini.jpg 4

Montanari. Ebbene si, c’è anche il cioccolato giusto per chi a San Valentino farà una passeggiata romantica sui monti. Si chiamano Rose delle Dolomiti, e sono praline alla nocciola e granella su wafer in puro stile Loacker.
cioccolatini.jpg 5

Cuore matto. Pochi sbriluscichini ma molto (e delizioso) gusto. Parliamo del maxi cuoricione di Caffarel rosso fuoco.
cioccolatini.jpg 6

Made in Italy. Tutte le tavolette Sabadì sono dedicate ad uno specifico aspetto della vita, grazie al procedimento che vuole il trattamento a freddo del cioccolato per salvaguardare tutte le proprietà intrinseche.
cioccolatini.jpg 7

Vuoi, avete scelto con quale conquistare la vostra lei/il vostro lui?

[Credit: mareiclaire.it]