Una clinica veterinaria pubblica, con spazi dedicati alla cura e alla degenza di animali domestici: la prima di Milano. La sede di quella che sarà una vera e propria “Casa degli animali” è già stata individuata in via Senigallia 60, quartiere di Bruzzano.

Lo spazio sarà affidato ad associazioni che dovranno aprirlo gratuitamente a tutti i cittadini che non possono permettersi di pagare le cure per tutti i loro amici animali.

In una nota del Palazzo Marino si legge che lo spazio sarà concesso per un periodo di tre anni massimo, con possibilità di rinnovo e senza scopo di lucro.
Approvate le linee guida del bando pubblico che sarà pubblicato nelle prossime settimane. L’amministrazione ha dato il via all’iter che doterà Milano di questa struttura, unica nel suo genere, entro l’anno.

Per la prima volta, in quel di Milano, sorgerà un’area polifunzionale nella quale coloro che si trovano in difficoltà economiche, tramite attestazioni Isee, potranno beneficiare di cure e visite gratuite per i propri amici a quattro zampe.

La clinica veterinaria di Via Senigallia sarà una vera e propria “Casa per gli animali”, dotata di attrezzature d’ultima generazione, nella quale saranno presenti spazi adibiti appositamente per le associazioni che si occupano della protezione degli animali che necessitano cure, amore, cibo ed un sostegno.

Le spese di manutenzione della clinica veterinaria saranno totalmente a carico del vincitore del bando, e le attività proposte per la creazione del progetto dovranno iniziare entro due mesi dall’assegnazione degli spazi.

In momenti di crisi come questi una notizia buona? Ben venga.
La Casa degli animali di Bruzzano sarà la clinica di appoggio per tutte le persone che hanno un animale al quale vogliono donare tutte le cure necessarie, ma che a causa delle ristrettezze economiche si trovano impossibilitati.

D’ora in poi all’amore incondizionato per gli animali aggiungono cure adeguate.