Credit photo fashion.leonardo.it

Tutti sanno che il vintage ormai è di tendenza. Ma solo pochi sanno che di questa tendenza Milano ne ha fatto un evento. Chiariamo: si terrà ad aprile la prima edizione della Milano Vintage Week, la mostra-mercato del vintage di alta qualità.

Fedele al motto “il moderno invecchia, il vecchio torna di moda”, l’evento si terrà nello showroom Riccardo Grassi – in via Giovanni Battista Piranesi 4 – realizzato in collaborazione con A.N.G.E.L.O, lo storico marchio di Angelo Caroli da sempre punto di riferimento del settore e sinonimo di esclusività.
Appassionati, collezionisti e curiosi, tutti riuniti per lo shopping e per l’occasione unica di una full immersion nelle tappe più significative della storia del costume e dell’arredo degli ultimi 60 anni.

Milano Vintage Week: la mostra-mercato del vintage di qualità (EVENTO)Nello showroom, di due piani, si alterneranno esposizioni di abbigliamento, accessori e bijoux, oggettistica e arredo, a incontri e due mostre, sempre nel segno del vintage. Questa è un occasione per tutti i simpatizzanti del tema di riscoprire i valori senza tempo che legano passato, presente e futuro nel significato più vero e profondo del termine vintage.

Il calendario degli appuntamenti, che iniziano mercoledì 9 e durano fino domenica 13 aprile (2014), è fitto fitto di eventi e mostre. In continuo aggiornamento, ci sono però due mostre davvero imperdibili: quella di Lisa Corva, giornalista e scrittrice, che parlerà del guardaroba sentimentale svelando i segreti per essere glam senza finire sul lastrico; e quella di Aura Nobolo, esperta di comunicazione e autrice di manuali sul savoir-faire, che racconterà storie di ospitalità e darà consigli e piccoli trucchi per ricevere con stile.
Gli interessati non possono perdersi neanche la mostra, al piano terra del Vintage Palace, intitolata “Un foulard per sempre”, incentrata sulla storia del costume con istantanee di seta in formato 90×90.

Gli organizzatori hanno collaborato anche con Uber, l’innovativo servizio nato per rendere più comodi e easy gli spostamenti in città. E sarà forse grazie a questa collaborazione che la Milano Vintage Week ha deciso di garantire servizio navetta gratuito da via Tortona e zona Lambrate per tutta la durata della manifestazione: sul sito troverete orari e indicazioni sul punto di partenza.


Stile, make-up, cucina, bon-ton e arredo rigorosamente in stile vintage. La Milano Vintage Week è questo, e cercherà di ricreare perfettamente lo spirito dell’epoca e lo stile, definendone l’atmosfera e creando inaspettate sinergie tra la produzione del secolo scorso e il gusto contemporaneo.
Seguite l’evento su Blogdilifestyle che parteciperà e vi racconterà per filo e per segno la prima edizione della mostra mercato del vintage di qualità.