Un make up vero e proprio quello delle mani e sempre più amato dalle donne. Il settore del fashion nail mostra di non subire crisi.

In questo momento quello che va per la maggiore è il nude look con un effetto kajal: quindi un unghia dello stesso colore della pelle con un filino nero nella parte inferiore già trattata con la french manicure” afferma Antonio Sacripante, creatore delle Nailympics, le Olimpiadi delle unghie, svoltesi a Roma durante la Fiera dell’estetica.

Quindi il must del momento è la semplicità, a pari passo con l’alta moda dove i colori nude prevalgono su tutti.
Ma le eccezioni sono concesse e previste, Sacripante tranquillizza le amanti dei colori e delle nail art super glam ed eccessive così: “Per le più creative suggerisco la fashion design soak-off gel manicure: gel di facile stesura, si stendono come uno smalto, catalizzano come un gel e si sciolgono in 5 minuti, senza l’uso della lima. Adatto per unghie fragili, molli e stressate, il nuovo gel dura anche 3 settimane. Attraverso le mani la donna può esprimere il suo stato d’animo e il modo di essere o, perché no, può lanciare una piccola provocazione di quello che vorrebbe diventare

Insomma un vero tocca sana sia per le unghie, che si rovinano sempre più con l’utilizzo frenetico di smalti e affini, che per la presenza estetica della donna.
Si sa, le mani saltano subito all’occhio, sono il biglietto da visita per eccellenza che ogni persona porge all’altro. Se ben curate si ha una marcia in più.

Inoltre per le appassionate di glitter, paillettes e chi ne ha più ne metta, la moda concede ornamenti di vario genere, ma fra i più richiesti ci sono glitter, cristalli Swarovski e geometrie.

È uno stile che si basa principalmente sulla forma quindi sarebbe bene utilizzare colori a contrasto, meglio ancora il bianco e il nero” afferma Tiziano, inventore della tecnica decorativa Geometricstyle.
Può essere impiegato da chiunque perchè è applicabile a qualunque lunghezza e tipologia di forma di unghia – continua l’esperto- le linee infatti possono essere accorciate o allungate a piacimento, mantenendo sempre una grande eleganza e originalità“.