Credits: Microsoft

Sì, la sveglia la impostate tutte le sere. Ma la mattina dopo, puntualmente, la posticipate all’infinito e finite col far tardi ugualmente. Bene, la Microsoft ha pensato di aiutarvi con la sua nuova applicazione, Mimicker Alarm, che vi permetterà di spegnere la sveglia soltanto scattandovi un selfie.

Potrete dire addio, dunque, alle mattine frenetiche passate a recuperare il tempo perso a letto in una manciata di minuti: la nuova applicazione della Microsoft è stata concepita per i più duri a metter giù il piede dal letto. Assieme al normale segnale di sveglia, infatti, Mimicker Alarm fornisce anche tre giochi da risolvere entro un timing ben preciso, oltre il quale la sveglia riprenderà a suonare.

Il primo consiste nello scattarsi un selfie in cui si dovrà imitare l’espressione suggerita dall’applicazione: si tratta del gioco Express Yoursfelf. Il secondo, invece, è stato ribattezzato Color Capture e il suo obiettivo è quello di fare una foto che mostri un determinato colore. Il terzo, infine, il Tongue Twister, prevede che si ripeta lo scioglilingua presente sullo schermo.

E se i tre mini-giochi, o Mimics come li chiamano i creatori della Microsoft, non verranno risolti entro il tempo previsto, ecco che la sveglia tornerà a darvi il tormento: si tratta, del resto, di attività che richiedono attenzione, intelligenza e interazione con l’ambiente circostante, tre facoltà di cui si è sprovvisti quando ad avere la meglio è ancora Morfeo.

Una vera e propria ‘sveglia’ a ostacoli, insomma. Se pensate che, poi, la vostra foto mattutina potrà essere condivisa con i vostri amici, ci sarà da vederne delle belle. Perché la mattina ha il selfie in bocca.