Domani a Milano inizierà MIPEL, l’evento che dal 1962 richiama milioni di visitatori interessati alla pelletteria e alla prestigiosa selezione di prodotti in pelle – da borse a valigie, ma anche portafogli e accessori – che la fiera propone.

La 106esima edizione di “MIPEL – The BagShow” è divisa in quattro settori: Panorama, cioè l’area in cui le maggiori aziende internazionali che partecipano espongono i loro prodotti su un palcoscenico di grande qualità. Da non dimenticare però è l’obiettivo principale della manifestazione, cioè la presentazione e promozione del Made in Italy, sul mercato internazionale, e di questo si occupa il settore Punto.it, settore in cui entrerà solo la grande tradizione italiana certificata.
Le due rimanenti aree sono: Design Studios, cioè lo spazio dedicato interamente ai creatori di tendenze e alle aziende che si affacciano sul mercato internazionale grazie alla kermesse milanese; e Extra, un settore completamente nuovo aperto a chi vuole esprimere la propria creatività.

Le possibilità che offre MIPEL vanno ben oltre la presentazione dei prodotti perché offre l’opportunità di stabilire rapporti commerciali, conoscere nuovi produttori e nuovi clienti, partecipare a incontri, convegni dove conoscere le prospettive business e di design del prossimo futuro.

I gironi di fiera, dal 31 agosto a mercoledì 3 settembre (dalle 9.30 alle 19.00 fino al 02/09, dalle 9.30 alle 17.30 il 03/09) saranno ricchi di eventi, come l’Hyde Cafè domenica 31, e di sfilate. 30 aziende hanno scelto di presentare le collezioni e i prodotti di punta con le sfilate sull’ampia e maestosa scalinata che farà da cornice a tutto l’evento MIPEL in sé. La scalinata è sovrastata da un maxi schermo che ha lo scopo di trasmettere i dettagli delle collezioni ed evidenziarne la particolarità.

A disposizione di tutti gli interessati c’è l’utilissimo sito internet “MIPEL – The BagShow” dove è possibile vedere tutti gli espositori di questa 106esima edizione, consultare i loro cataloghi e ottenere ogni tipo di informazione.
A tutti coloro che non possono partecipare, state sintonizzati su Blog di Lifestyle: parteciperà direttamente all’evento e vi racconterà per filo e per segno scena e retroscena di questo Mercato internazionale della Pelletteria.

[Credit: mipel.com]