Condividono lo stesso set, quello della serie tv “1992” con Stefano Accorsi, ma Miriam Leone e Tea Falco non sono proprio delle grandi amiche. Nella fiction italiana che racconta le varie vicende che fecero scoppiare la cosiddetta Tangentopoli, le due attrici interpretano due personaggi molto diversi tra loro, le cui storie però si intrecciano: Miriam è Veronica Castello, una showgirl disposta a tutto per il successo, Tea è invece Beatrice Mainachi, la pecora nera della famiglia, la cui vita cambia dopo gli eventi di Tangentopoli.

Tuttavia, le due attrici sono state al centro di molte polemiche ultimamente, prima su Twitter, poi su Facebook. A Tea Falco si contesta la sua recitazione, invece Miriam Leone è stata definita una raccomandata da Bianca Guaccero.

Miriam Leone

Ex Miss Italia 2008, modella, conduttrice televisiva e attrice, Miriam Leone è nata il 14 aprile 1985 a Catania. L’anno dopo la vittoria a Miss Italia inizia la carriera di conduttrice sulla Rai, poi sbarca sulle reti Mediaset dove recita in alcune fiction per la tv. Nell’autunno 2012 recita al fianco di Terence Hill nella seconda stagione della fiction “Un passo dal cielo” e, oltre che condurre nuovamente (con Tiberio Timperi) il programma “Unomattina in famiglia”, confermata anche per l’edizione 2013/2014, alla quale però rinuncia per dedicarsi a tempo pieno alla carriera d’attrice. Nel 2014 è nel cast di tre film al cinema, mentre quest’anno è sul piccolo schermo con la serie tv di Sky Italia “1992” e “La dama velata”, dramma in costume.

Tea Falco

Originaria anche lei di Catania, Tea Falco è nata l’11 agosto 1986 e da giovane si è interessata alla fotografia, facendo esposizioni nella sua Sicilia e vincendo alcuni premi nazionali e internazionali. Al contrario della sua collega, Tea Falco ha una carriera cinematografica più corta ma degna di nota: debutta come attrice prima per teatro, poi al cinema nel 2007. Sul grande schermo la ricordiamo nel film di Bernardo Bertolucci per “Io e te”, e per questa sua interpretazione è candidata al David di Donatello per la migliore attrice protagonista nel 2013. Dopo aver partecipato ad alcuni videoclip, quest’anno sbarca nella serie tv “1992”.

C’è chi dice che la loro rivalità sul set della fiction “1992” sia tutta promozione.
Voi che ne pensate? E chi preferite?