facebook.com

Al via la finalissima della 75esima edizione Miss Italia 2014in diretta da Jesolo. Per la prima volta nella storia del concorso le ragazze escono in tubino nero e non nel classico costume. Invariata rimane la fascia delle miss portata sempre di lato, su una spalla, come tradizione vuole.

Altra novità di introdotta in questa edizione la sfilata modello circo: le ragazze in particolari costumi circensi sfilano fra carri e scenografie tipiche del mondo dei clown.

instagram.it
instagram.it

Per quanto riguarda la conduzione Simona Ventura si presenta in un azzardatissimo tubino azzurro cielo di Ermanno Scervino, con particolari decorazioni e un velo vedo-non vedo all’altezza del ginocchio. Chiudono il suo look una scintillante collana di brillanti in mise con gli orecchini e un paio di scarpe decolletè lucide color carne. L’acconciatura segue la moda del momento: una treccia raccoglie e incornicia un elegante chignon.

Riguardo le miss in gara, in questi giorni la Ventura si era chiaramente espressa sulla sua miss ideale: una donna come il Ministro per le riforme costituzionali, Elena Maria Boschi. Una donna determinata e con le idee chiare insomma. Staremo a vedere se così sarà.