leisi.it

Miss Italia 2014, la passerella per eccellenza che celebra la bellezza italiana e non solo, è giunta al termine. Ragazze curvy, straniere, studentesse o lavoratrici: 24 sono stati i volti – e le forme – di miss che hanno cercato di realizzare una loro aspirazione di vita.

Varie sono state anche le sfilate che le ragazze hanno affrontato nel corso della serata: da quella in stile romantico a quella sportiva, dalla passerella con look floreale a quella in abito da sposa, nuovi e particolari sono stati i costumi e gli abiti delle bellezze femminili.

Sorrisi, pianti e parole venute fuori a fatica rimangono invece gli elementi “tradizionali” del famoso concorso di bellezza italiano. E queste caratteristiche sono da sempre parte integrante e fondante di Miss Italia.

L’assegnazione di due fasce storiche ha visto la vittoria rispettivamente per Miss Cinema di Rosaria Debora Alex Cerlino e per Miss Eleganza di Rosaria Aprea.

Miss Italia, in questa edizione, ha visto come finaliste le seguenti 5 bellezze: Sara Nervo, Miss Veneto; Giulia Salemi, Miss Sport Lotto Emilia Romagna; Claudia Filipponi, Miss Coconella Marche; Sara Batisti, Miss Miluna Trentino Alto Adige e Clarissa Marchese, Miss Sport Lotto Sicilia.

Gara combattutissima ma il fascino e la semplicità della siciliana Clarissa Marchese non hanno però retto paragoni: è lei vincitrice della 75esima edizione di Miss Italia, incoronata dal rapper Emis Killa.

Emozionatissima, con le lacrime che non possono mancare, Clarissa con i suoi ampi e luminosi sorrisi esprime tutta la gioia per questa vittoria, che rappresenta per lei il coronamento di un sogno.