credits photo: ansa.it

È lei la Miss 2015 più bella del reame, Mireia Lalaguna Royo, ventiduenne di Barcellona. La modella e studentessa di Farmacia ha vinto la 65esima edizione di Miss Mondo, tenutasi ieri a Sanya, in Cina.

La bella spagnola ha conquistato i giudici per la sua capacità di parlare in pubblico.
Ha prevalso su 110 concorrenti provenienti da tutto il mondo, sfilando la tanto ambita corona azzurra di brillanti alla sudafricana Rolene Strauss, vincitrice della scorsa edizione.

È la prima volta che la Spagna si aggiudica il titolo di più bella del mondo. Al secondo posto la Russia con Sofia Nikitchuk e al terzo posto l’Indonesia con Maria Harfanti.

L’Italia è stata rappresentata dalla bella 17enne di Trieste, Greta Galassi, che si è classificata tra le prime cinque concorrenti nella categoria Top model.

“Senza l’amore di tutti coloro che ho incontrato durante questo percorso e delle persone che, da casa, mi hanno sostenuto e augurato buona fortuna non credo che sarei mai arrivata a questo punto. Sono molto felice, chi mi ha votato è riuscito a capire chi è Mireia realmente. Hanno cercato di vedere non solo la bellezza esteriore ma anche quella interiore” ha affermato la neo-miss Mireia.

Al concorso non era presente Miss Canada, Anastasia Lin, di origini cinesi, alla quale la Cina non ha rilasciato il visto che le avrebbe permesso di partecipare.