Credits: MailOnline

Se anche tu hai la passione per gli scorpioni – possibilmente velenosi – e la manicure, allora questa nuova moda di bellezza fa proprio al caso tuo. Già, perché in Messico sta spopolando un trend davvero da brividi.

Il nuovo stile di manicure prevede l’utilizzo di veri scorpioni per decorare le unghie: gli animali, incollati insieme al gel e “congelati” grazie all’apposita macchina, conservano in realtà anche dopo l’imbalsamazione un veleno così letale da uccidere le vittime in 15 minuti, il tutto in nome della moda.

Credits: MailOnline
Credits: MailOnline

“È iniziato come uno scherzo”, ha detto, Rocío Vidales, proprietaria del salone di bellezza che sta sperimentando il trattamento. “Qui vengono donne da tutto il Nord America, specificamente per avere mini-scorpioni sulle loro unghie”.

Questa tendenza è iniziata nel settembre 2015, quando Lupita Garcia, artigiana e appassionata di scorpioni, ha suggerito al personale del salone di Rocío, in Messico, di provare a creare una “Scorpion nail” a tema. Ma come funziona questa nuova manicure? I piccoli scorpioni super velenosi sono bloccati sulle unghie delle donne grazie alla colla-gel. Gli animali sono uccisi con uno spray prima di essere utilizzati, mentre i pungiglioni vengono lasciati sul corpo. “Gli scorpioni, in realtà, rimangono velenosi anche dopo la loro morte”, avvisano dal centro medico della città.

Il video e le foto dell’applicazione hanno fatto il giro del web in pochissimo tempo, e tanti sono stati i commenti preoccupati e disgustati da parte degli utenti: “Un sacco di gente ha detto che faceva schifo. Ma molte donne sono venute appositamente per la nuova manicure”, ha detto Rocío.

Voi provereste mai una manicure così?