www.vanityfair.it

Siamo abituati a vederli sempre in pantaloncini e maglietta, con i calzettoni e le scarpe da tennis, ma come sono fuori dal campo i calciatori che fra pochi giorni inizieranno la loro avventura al Mondiale? La loro bravura sul terreno di gioco rispecchia il loro look? O c’è qualcuno che si merita un bel cartellino rosso?

A pochi giorni dall’inizio di questa nuova avventura in Brasile, siamo andati a spiare come sono i protagonisti del Mondiale 2014 nella vita di tutti i giorni. E per questo motivo la sfida per la Coppa del Mondo può diventare interessante anche a chi non capisce niente di calcio o a chi, semplicemente, non piace questo sport.

Vediamoli insieme, iniziando proprio dalla nostra nazionale.

Tra gli azzurri, uno che si fa notare per i suoi outfit stravaganti – e non solo – è Mario Balotelli. Sempre pronto a seguire le ultime tendenze e novità riguardo la moda, il centravanti della nazionale italiana si fa sempre riconoscere, ostentando più del dovuto. Super Mario non si fa problemi a presentarsi con tute e larghe felpe, con enormi loghi e con i nomi delle marche che preferisce ben visibili.

Anche il resto della nazionale italiana presenta un modo di vestire tutto particolare, a partire da Gigi Buffon. Lasciare la moglie lo avrà portato ad un peggioramento nel look? Sembra proprio di si: infatti il portiere non rinuncia mai ai suoi maglioncini colorati e fin troppo ricamati.

Il centrocampista Andrea Pirlo, invece, riesce sempre a rendere il suo stile accurato, nonostante indossi anche capi sportivi, come dimostrano le sue insolite giacche.

Daniele De Rossi e Leonardo Bonucci, rispettivamente centrocampista e difensore, sono in grado di alternare look molto sportivi – tute, maglioncini e larghe felpe – ad outfit più eleganti, senza però rinunciare agli amati jeans o ad abiti molto originali, come camicie stile boscaiolo.

Uno che però di stile se ne intende veramente è Claudio Marchisio. Il centrocampista della Juventus è, senza dubbio, il calciatore più elegante tra tutti gli azzurri.

A competere con il centrocampista azzurro abbiamo il pallone d’oro in carica e, sicuramente, uno dei calciatori più sexy di questo mondiale: Cristiano Ronaldo. Oltre alla sua bellezza e alla sua bravura in campo, l’attaccante del Real Madrid possiede anche un certo stile nell’abbigliamento. Il bel portoghese si veste come tutti i ragazzi della sua età: solitamente porta jeans e maglietta, accompagnati, in determinate situazioni, da gilet o maglioncini che gli danno un tocco di classe in più. Solo nelle occasioni più importanti, come la cerimonia della consegna del Pallone d’oro, vediamo che Ronaldo indossa sempre abiti piuttosto eleganti.

Dall’Argentina, però, arriva qualcuno in grado di far concorrenza sia a Marchisio che a Ronaldo in fatto di classe: Lionel Messi. La pulce del Barcellona, grazie ai vestiti disegnati per lui da famosi stilisti internazionali, è sempre molto raffinato nell’abbigliamento.

Per quanto riguarda la nazionale spagnola, notiamo lo stile molto sportivo di Iker Casillas e di Gerard Piquè. Al contrario del portiere, che si è fatto vedere in giro anche in infradito, risultando un pò trasandato, il compagno della bella Shakira ha dimostrato di saper indossare anche vestiti molto casual.

Quindi, quasi tutti outfit abbastanza easy: infatti proprio questo sembra essere lo stile preferito dalla maggior parte dei calciatori di questo imminente Mondiale.
Ma c’è anche chi rende questo stile ancora più rilassato. Uno di loro è il ghanese Kevin Prince Boateng, che indossa maglie grosse, pantaloni larghi e molto comodi, cappellini e sneakers, apparendo simile ad un rapper. Anche l’attaccante del Brasile Neymar ha uno stile analogo: veste indumenti giovanili e alla moda, ma senza esagerare troppo.

Per vedere tutti i migliori look dei nostri calciatori non vi resta che guardare la nostra gallery, nella speranza di riuscire a vederli più spesso così.