Jonas Ginter ha impiegato oltre un anno, e tanti esperimenti falliti, per dare vita a questo fantastico video.
Quando finalmente arriva la giusta intuizione, Jonas Ginter, giornalista e fotografo tedesco, crea un supporto attraverso una stampante 3D in grado di sostenere il montaggio di 6 GoPro e le posiziona sulla sua bicicletta, va a fare un giro al parco, e da vita alla riproduzione di un video che per la prima volta ci permette di vedere la miniatura del mondo a 360º.

È fantastica la riproduzione del mondo ideata da Jonas.
Sembra stia andando in bicicletta su di un mondo piccolissimo, interamente ai suoi piedi. Jonas è, infatti, il protagonista di questo video che nasce da innumerevoli tentativi. La caparbia e l’ingegno di questo ragazzo l’hanno spinto a provare di realizzare questo video con ogni mezzo a sua disposizione: dagli specchi, fino al montare la telecamera su di un giradischi. Ma nessuna di questa era l’intuizione giusta.

Credit Photo: it.ibtimes.com
Credit Photo: it.ibtimes.com

Attualmente non esiste nessun oggetto tecnologico al mondo in grado di acquisire ed elaborare flussi video a 360º, nonostante ne siano stati creati dei prototipi, che però non sono stati ancora realizzati.
Jonas ha pensato così di mettere insieme tutte le sue capacita di inventiva e fare tutto da solo. Il suo video, mostrato per la prima volta su suo blog, oggi sta facendo il giro del web, lasciando tutti esterrefatti.