morgan

La bella novità di questa edizione di Amici era proprio lui, Morgan, l’uomo che non riesce a mantenere la calma e che sa come far parlare di se anche quando il suo ruolo non è al centro dell’attenzione. Maria De Filippi carica di coraggio aveva pensato bene di scegliere come coach Morgan dandogli la possibilità di ottenere un riscatto nel mondo della tv e cercare di sollevare gli ascolti del programma che da quando ha visto modificata la messa in onda del daytime con il passaggio da canale 5 ad altri canali, ha subito un calo di ascolti incredibile.

Molti hanno criticato questa scelta, altri invece l’hanno apprezzata e giudicata coraggiosa, ma Maria non ha mai avuto dubbi e probabilmente non si aspettava questa grande delusione. Morgan dopo la messa in onda di un paio di puntate del serale, ne ha combinata una delle sue, sparando a zero sulla redazione del programma, sulla conduzione e sui retroscena con verità o mezze verità che di certo non hanno fatto bene agli ascolti.

Chi nutre stima nei suoi confronti non stenterà a credere alle sue parole, ci sono poi i fedeli di Maria che continuano a dubitare sulla veridicità delle sue dichiarazioni e Mediaset punta proprio sui seguaci fedeli sperando di continuare ad avere lo stesso successo. Tra le varie affermazioni del cantante si parla del maltrattamento psicologico dei ragazzi all’interno della scuola che a quanto detto da lui sono sfruttati, manipolati e tenuti sotto controllo per essere utilizzati solo per fare business e non per una formazione che potrebbe portarli verso un buon futuro.

Secondo Morgan dentro la scuola di Amici sarebbe necessario l’intervento di un’equipe di psicologi o di assistenti per affiancare i ragazzi lungo il percorso. Ovviamente Mediaset non accetta queste pesanti accuse e decide di querelare il cantante dopo averlo mandato via, Maria durante un’intervista si è assunta tutte le colpe e responsabilità dicendo di conoscere Morgan da tanto tempo ormai e che detto questo avrebbe dovuto capire da subito che questa non sarebbe stata una bella idea.