L’Wren Scott, stilista ed ex modella, meglio conosciuta come attuale compagna di Mick Jagger è stata trovata morta questa mattina nel suo appartamento di Manhattan. Il suo corpo è stato ritrovato da una sua assistente, che ha immediatamente avvisato le forze dell’ordine.

Le prime voci parlano di un suicidio della donna – anche se non ci sono fonti certe – avvenuto intorno alle ore 10, ora italiana. A dare la notizia il New York Post, che afferma che la stilista americana si è tolta la vita, impiccandosi con una sciarpa, senza chiarire però se la donna abbia lasciato un biglietto per giustificare il suo tragico gesto.

L’Wren Scott era dal 2001 la compagna dello storico front-man dei Rolling Stones, completamente sotto shock e devastato dalla tragica notizia. Non ci sono dichiarazioni di Mick Jagger, che si trova al momento in tour in Australia con la band.

L’ex modella ha cominciato la sua carriera dopo una segnalazione del celebre fotografo Bruce Weber, che l’ha vista per la prima volta durante un servizio fotografico per Calvin Klein. Come stilista, la Scott ha lavorato per Herb Ritts, Karl Lagerfeld e Mario Sorrenti e ha lanciato la sua prima collezione nel 2006.

Ha disegnato abiti per Madonna, Sarah Jessica Parker, Nicole Kidman, ma anche Oprah Winfrey e Michelle Obama. Angelina Jolie avrebbe chiesto proprio a lei di creare il suo futuro abito da sposa.