Se siete amanti sfrenati di Andy Warhol e di Pop art in generale, perché non realizzate una manicure perfetta in questo stile?
Per un effetto davvero unico e originale, Estrosa propone un tutorial dedicato all’innovativo Transfer Effect, per una nailart coloratissima, ispirata appunto alla Pop art.

Innanzittutto mani e strumenti di lavoro vanno sempre lavati accuratamente prima di inziare, poi si applica sulle unghie lo sgrassatore Cleanser Magic per togliere la patina oleosa. Va passato poi un mattoncino (buffer) per opacizzare, poi ancora una strato di Cleanser.

La prima fase consiste nel realizzare i contorni del disegno che più vi ispira, con il colore nero. Liberate tutta la vostra fantasia per il disegno, e una volta realizzato si inizia a colorare, riempiendo la figura con puntini di colore indaco.
Terminate questa fase catalizzando in lampada LED 40 Watt per 5 secondi.
Come ultimo passaggio, per terminare la prima parte della nailart, passare ancora Cleanser Magic, per sgrassare nuovamente.

Ora si entra nel difficile.
Per prima cosa bisogna stendere uno strato di Colla Glue Art nello spazio dove si intende applicare il Transfer, e solo successivamente si procede appoggiando il foglio Transfer Effect Circle Blue scelto per la nailart. Attendere qualche minuto per permettere al meglio l’adesione.

La nailart pop è quasi finita, non resta che disegnare altri puntini – usando il color rosso ciliegia, catalizzando poi nuovamente in lampada LED 40 Watt, sempre per 5 secondi.
Gli ultimi brevi passaggi sono: stendere uno smalto lucidante, catalizzare ancora il lampada LED 40 Watt per 5 secondi, stendere Cleanser Magic per sgrassare e rimuovere lo strato di dispersione.

Et voilà, una nailart pop che non ha niente da invidiare a quadri firmati Andy Warhol.

[credit: sfilte.it]