credits photo: riviera24.it

Pizza: la sola parola fa venire l’acquolina il bocca. È, forse, l’alimento più conosciuto al mondo; buona, genuina ed economica è davvero irresistibile, e rappresenta al meglio la nostra amata penisola. Migliaia sono le pizzerie sparse in ogni Paese, ma, la sua terra d’origine è soltanto una: Napoli. Proprio per questo i turisti, quando fanno tappa nella bella e soleggiata città partenopea, tra le cose da visitare e da provare assolutamente, non si può non assaggiare la vera pizza napoletana.
Ed è proprio qui che si terrà una sfida, alquanto bizzarra, che la vedrà proprio come protagonista.

Artefice di questa iniziativa è stato il mulino Caputo, che ha lanciato una sfida ai pizzaioli, napoletani e non, e a tutti gli amanti della pizza in generale. Quale? Quella di produrre la pizza più lunga del mondo.
Lo spot dell’iniziativa è “L’unione fa la pizza più lunga del mondo”, e lo scopo è quello di riuscire a battere ogni record esistente, impastando, farcendo, cuocendo e sfornando, una pizza lunga 2 chilometri. Il record attuale è detenuto da Expo, durante il quale è stata realizzata una pizza lunga 1,5 chilometri.
Per chiunque fosse interessato, l’evento si terrà il prossimo 15 maggio 2016 sul famosissimo lungomare di via Caracciolo, a Mergellina, Napoli. Siamo tutti invitati per contribuire al ‘gustoso’ record.

In bocca al lupo a tutti i partecipanti.