Credits photo vesuvio live

Quello di dicembre è stato un gustoso assaggio, ma ora il Festival del cibo da strada fa sul serio: il Napoli Strit Food Festival è infatti tra gli appuntamenti più attesi per gli amanti del buon cibo.

Napoli Strit Food Festival, il cibo da strada è protagonista (EVENTO)

Dal 15 al 17 maggio il Lungomare Caracciolo ospiterà la prima edizione della rassegna che esalta lo street food e l’arte del mangiar bene, rigorosamente all’aria aperta, e saranno tanti gli stand che offriranno ai visitatori numerose pietanze da gustare.
Pizze a portafoglio, babà, sfogliatelle: Napoli ha tutte la carte in regola per essere la capitale del cibo da strada e ancora una volta intende ribadirlo, a gran voce, per promuovere il grande patrimonio che custodisce. Lo sa bene Giovanni Kahn della Corte, creatore del brand Jhonnypizzaaportafoglio, che insieme a Giulio Cacciapuoti ed Iris Savastano ha ideato il Napoli Strit Food Festival.

E per chi si chiede se strit sia un errore di traduzione, siamo pronti a rassicurare: Napoli reclama anche così le sue origini e lo street di tradizione inglese è pronto a cedere il passo a un pizzico di napoletaneità che, davanti al cibo, non guasta mai.