photo credits: weelheleh

Tutti noi abbiamo un’amica pazza per il make-up, che passa ore ed ore davanti allo specchio a truccarsi, che possiede migliaia di tonalità di rossetti e pennelli di ogni forma e funzionalità e che non esce mai di casa senza aver utilizzato un minimo di 35 prodotti di make-up sul viso.
Per queste fanatiche del trucco: un rossetto, un gloss o un ombretto in più non è mai un problema. Potrebbe sembrare molto semplice, quindi, cercare un prodotto da regalare a questa tipologia di persone. Ma bisogna ammettere che, non sempre una paladina dell’ eyeliner perfetto apprezza qualsiasi tipo di strumento per il make-up. Vediamo insieme i regali che renderanno, sicuramente, la sua felicità a lunga tenuta.

Si scrive trousse, si legge palette

therewiews
Abbandonate l’idea di regalarle una di quelle trousse formato gigante, contenente tutti i colori dell’arcobaleno. La vera appassionata di make-up inorridisce davanti ad un’accozzaglia di ombretti tutti satinati. Piuttosto puntate su una palette, ovvero una trousse contenente ombretti opachi e scintillanti sulla stessa tonalità ed in diverse sfumature. Sono perfette per realizzare smokey eyes delicati e forti dando all’occhio un gioco di luci ed ombre perfetto. Prediligete una palette con colori nude, i più utilizzati ed apprezzati, non sbaglierete.

Set di pennelli

beautyprive
Per una seguace del make-up i pennelli non sono mai abbastanza: arrotondato, a lingua di gatto, per applicare il correttore, per ogni parte del viso ne esiste uno apposito. Potete comprare un intero set da regalare nei negozi di trucco più conosciuti oppure comperando online sui siti di cosmetica come: e.l.f. o Zoeva.

Un buon primer

danys
L’incubo ricorrente di un’appassionata di make-up consiste in un trucco che non tiene e va via dopo poche ore. La soluzione esiste ed è molto utilizzata: un primer, ovvero un prodotto che permette la tenuta del trucco viso ed occhi. Si applica prima di cominciare a truccarsi e si presenta come una crema. Un’ottima soluzione può essere regalare una coppia di primer occhi e primer viso. Una chicca per vere intenditrici.

Rossetto e matita

thegeoffrey
Non si regala mai un rossetto senza la matita labbra che abbia la stessa tonalità. Orientatevi su colori che stiano bene alla destinataria del regalo: toni rosati e pescati sulle bionde, toni caldi e sul prugna sulle more. Se siete ancora titubanti, scegliete un colore nude e opaco, perfetto per ogni momento della giornata.