Credits: Dailybest

Qualcuno si è mai chiesto come, e da dove, sia nato il mito di Super Mario Bros? Shigeru Minamoto e Takashi Tezuka all’età di 33 e 25 anni decisero di dare vita a quel nome che poi, nel corso della storia dei videogiochi, ha portato una vera e propria rivoluzione. E, ancora oggi, rappresenta un classico fondamentale.

I due ragazzi hanno proprio pensato a tutti: i personaggi, i loro nomi, i luoghi in cui le avventure e le storie si sarebbero dovute costruire. Ed è tutto partite da una serie di disegni e schizzi colorati in cui si costruiva, passo per passo, l’ambientazione e i protagonisti del videogioco. Questo è stato il lavoro dei due artisti nei primi anni ’80. La realizzazione dei disegni preveda l’utilizzo di carta millimetrata, per essere precisi al massimo con le dimensioni e le misure.

Proprio perché stupita della complessità dietro la realizzazione di un videogioco, la Nintendo ha recentemente deciso di pubblicare Super Mario Maker, un gioco per Wii U nel quale il pubblico stesso disegna i livelli da superare. E proprio durante la presentazione, Shieguru e Takashi hanno mostrato i fogli sui quali hanno realizzato il primo Super Mario Bros.

E voi? Avreste mai pensato che Super Mario fosse stato creato così?