L’arrivo della bella stagione porta con sé il ricordo del mare e parlando di look, non c’è niente di più estivo quanto lo stile Navy.

La tendenza Navy non è esattamente nuova, ma sembra non invecchiare e si conferma uno stile evergreen, capace di rinnovarsi e sperimentare il cambiamento. Declinato in numerose ed originali interpretazioni, perfetto per le teens e le meno giovani.

Con le sue linee pulite, fresche, chic e glamour, è il vero must have della stagione. Quest’anno il look marinaro sarà audace e meno bon ton.

Moltissimi i trend che ci sono stati proposti dai migliori marchi di moda in questa stagione calda.
Jean Paul Gautier fu il re delle strisce, che lo contraddistinguono tutt’ora nel campo della moda.
Un successo che oggi è stato ripreso da tutti i più grandi stilisti: da Michael Kors a Fendi, da Marc Jacobs a Dolce&Gabbana.
Insomma l’evergreen Navy sta facendo ribollire l’entusiasmo per il mare in tutte le grandi firme.

Persino Chanel era una gran fanatica dello stile marinaro ed oggi torna di moda con un’eleganza casual da indossare in ogni occasione: sia di giorno, al lavoro o per una passeggiata con le amiche, sia di sera, indossando magari capi e accessori più raffinati.

Esistono strisce di tutti i tipi così da adattarle meglio alla propria silhouette: per chi è un po’ in carne è meglio scegliere le strisce verticali e se l’altezza non è il punto forte, meglio optare per una striscia più sottile.

Ma non solo gli abiti sono Navy, anche le scarpe in questa stagione si tramutano in strisce. Dalle zeppe, apprezzate dalle più fashion, alle espadrillas , comode e chic!

Cosa resta da fare?
Dare adito alla fantasia e alla creatività: bisogna azzardare con gli abbinamenti, un tocco di blu, o di nero, diventa perfetto con il rosa, il rosso, il giallo e il verde. Bisogna osare in tinte accese senza alcun timore.
Il vero colore fashion da aggiungere al Navy look è l’oro. Non rimane altro che aspettare il vero caldo per indossare un bel paio di righe, tinte accese e scarpe super cool per portare alta la bandiera del Navy look.