Si è conclusa ieri sera, con una sfilata di Marc Jacobs, la New York Fashion week che lascia spazio a quella di Londra che durerà dal 12 al 16 Settembre.

Tanti stilisti di fama internazionale e giovani promesse del mondo della moda hanno presentato le loro collezioni primavera/estate 2015 durante questa settimana. Alcune collezioni sono state ampiamente apprezzate altre invece non hanno ammaliato il pubblico e non sono state esenti di critiche. È stata una settimana ricca di emozioni, eventi e party. Vediamone alcune delle migliori passerelle di questa NYFW 2014.

Diane von Furstenberg

Una collezione che rievoca la Saint Tropez degli anni 60-70 e che ricorda molto lo stile di Brigitte Bardot. Diane von Furstenberg ha optato per delle linee morbide, mixando fantasie su fantasie e colori accesi- giallo, fucsia, verde e blu- su i toni più seri del bianco e nero.

Alexander Wang

Una donna androgina e un po’ futuristica avvolta in capi colorati che ne evidenziano la silhouette. Per Alexander Wang la moda femminile per la prossima primavera/estate è colorata e sportiva.

Victoria Beckham

Una collezione dai colori neuri, dal bianco al nero all’avorio e bordeaux. Victoria Beckham ha ricercato la femminilità, con lunghe gonne aderenti e pantaloni dalla linea minimal, portando in passerella un po’ del suo stile sofisticato che la contraddistingue dalle altre fashion icon.

Versus Versace

Una donna audace, un po’ strong e un po’ rock in pieno stile Versace. Versus Versace, la linea giovanile della famosa maison italiana, ha sfilato in passerella con una collezione nata dal lavoro tra Donatella Versace e il giovane designer Antony Vaccarello. Total black, bianco, pelle, dettagli e cinture in oro con l’inconfondibile medusa sono state le particolarità che hanno reso unica questa collezione per la prossima stagione calda.

Carolina Herrera

Carolina Herrera è famosa soprattutto per il suo stile sofisticato ed elegante. A New York ha sfilato una collezione colorata, femminile ed raffinata, che vedeva come protagonisti dei motivi floreali.

Tommy Hilfiger

La S/S 2015 di Tommy Hilfiger è un elogio alla musica, in particolare a quella country e rock. Gli abiti, i maglioni, i pantaloni sono tutti a fantasia con stelle e righe e dalle tonalità del prugna, color oro, blu con qualche traccia di nero e rosso. Cappelli, cinture, scarpe a punta e giacche danno un tocco texano alla collezione.

Oscar de la Renta

Raffinata, un po’ principessa e un po’ diva, questa è la donna Oscar de la Renta per la S/S 2015. In questa collezione de la Renta non si è fatto mancare proprio nulla: chic e bon ton, colori pastello, gonne asimmetriche, frange che ricordano i charleston degli anni 20, pizzi e per la sera long dress dalle tonalità delicate. Una collezione da togliere il fiato.

Michael Kors

Per questa collezione Michael Kors si è ispirato alla moda del secondo dopoguerra. Gli anni 50 hanno fatto così capolinea nella passerella newyorkese. Una collezione dalle linee semplici, colorata, dallo stile chic retrò e ampiamente decorata da un motivo floreale.