photo credits: pinterest

Aria di 2015 al termine e di un nuovo anno alle porte. E come ogni nuovo anno che si rispetti, il 2016 avrà una lunga lista di nomi per bambini che saranno i più scelti ed utilizzati dalle mamme e dai papà in attesa.
Molto spesso, per la scelta del nuovo nato o della nuova nata si fa riferimento ai gusti dei personaggi famosi, a uomini e donne illustri o semplicemente a nomi già presenti all’interno dell’albero genealogico.
Noi di Blog di Lifestyle vi proponiamo quelli che, secondo le statistiche, verranno utilizzati maggiormente. Armatevi di carta e penna, o di smartphone e tablet e segnate quelli che vi piacciono di più per chiarirvi le idee.

Charlotte

photo credits: blogspot
photo credits: blogspot

Il nome della nuova arrivata nella famiglia reale d’Inghilterra ha fatto breccia nel cuore di molti futuri genitori. Il suono dolce di questo nome convince anche chi non ama nomi particolarmente esotici ed elaborati. Il nome adatto ad una vera principessa.

Leia

photo credits: idigitaltimes
photo credits: idigitaltimes

Il ritorno della saga di Star Wars sul grande schermo porta le sue conseguenze anche riguardo i nomi. Vecchi e nuovi appassionati saranno lieti di chiamare la propria bambina con il nome dell’eroina numero uno di Guerre Stellari.

Iker

photo credits: pinterest
photo credits: pinterest

Per il 2016 i nomi di origine spagnola tornano in voga ci sarà Iker. A noi piace pensare che sia merito del fascino che il portiere iberico Casillas conferisca a questo nome, ma a quanto pare anche Diego e Javier saranno molto popolari tra i maschietti in arrivo.

Nomi biblici

photo credits: 123
photo credits: 123

Classici e mai banali, i nomi biblici come: Sara, Davide, Elisabetta, Marco, Rebecca e Rachele. Non perdono la loro bellezza pur essendo utilizzati da millenni. Nel 2016, però, si cerca meglio tra i tanti nomi biblici e si riscoprono: Giuditta, Dalila e Noah.

Ancora in classifica

photo credits: todaysparent
photo credits: todaysparent

Rimangono in vetta i nomi che in questi ultimi anni hanno letteralmente spopolato. Nasceranno ancora moltissime Sofia e Mia, seguite da altrettanti Jacopo e Francesco.

E a voi, quali tra questi nomi piacciono di più?