Se pensate che Facebook sia solo dietro lo schermo di un computer o un’app per il vostro smartphone, vi sbagliate di grosso.
Da quando la crescita del più famoso social network, inventato dal neo trentenne Zuckerberg, ha raggiunto numeri esorbitanti – arrivando a 24 milioni di utenti italiani – si è sentita necessità di un nuovo spazio pensato per la creatività e l’interazione.

Ha, infatti, aperto a Milano una nuova sede del social network.
Ovviamente è tutto ispirato alla filosofia di Facebook, per cui tutto open space, lasciando la libertà della totale auto espressione; aperta e trasparente.

Progettata in stile Menlo Park, si trova a pochi passi dal centro di Milano, in zona Duomo, tutto arredato da valorizzano da pezzi unici dell’artigianalità del design Made In Italy. La progettazione di questa nuova sede è stata curata dallo Studio RE|value di Cristiana Cutrona in collaborazione con gli ingegneri di BRE, di Voltaire per la parte illuminotecnica e di Biobyte per la consulenza acustica.

Due sono le particolarità affascinanti: le pareti riempite di graffiti e murales, di scritte ognuna diversa -con ogni tanto, qua e là, qualche Move Fast, muoviti veloce, Break Thing, rompi le cose (metaforicamente e non) Hack Often, ovvero rompi le regole, pensa fuori dai contorni – e la caffetteria ispirata niente meno che alle tipiche latterie meneghine, affacciata su un fantastico panorama con tanto di Torre Velasca sullo sfondo e skyline milanese mozzafiato.

[Credit: unadonna.it]