Orlando, Florida. Al Disney World arriva ufficialmente Star Wars. Come? Più forte, unico e divertente che mai.

Al Disney World, infatti, sono sbarcate le nuove attrazioni di Star Wars, in occasione dell’uscita (in questi giorni, in – quasi – tutto il mondo) del film Il risveglio della Forza. Questo perché la pubblicazione della nuova pellicola, episodio VII della saga, è considerata una delle uscite cinematografiche più attese negli ultimi dieci anni. E non è sorprendente, visto che tutti i film sanno portare avanti una storia creata decenni fa.

Questo, naturalmente, è un bene per le prospettive di crescita di Orlando e per il futuro della terra di Star Wars a Disney Hollywood Studios. Il parco a tema, infatti, ha fatto nuove aggiunte: al centro di tutto è la Star Wars Launch Bay, che si trova nei Disney Hollywood Studios. Qui, i giovani Padawan possono iscriversi al Training Academy Jedi, interagire con i loro personaggi preferiti e sperimentare una galassia lontana in Star Tours “Le avventure Continuano”, un volo spaziale 3D con movimento simulato.

Inoltre, c’è un nuovo film spin-off chiamato Path of the Jedi che presenta aspetti salienti emersi dai sei film, nonché frammenti di testo del settimo e tutto il nuovo Space Mountain concepito come una battaglia Rebel X-wing.

Dal momento che l’esperienza non sarebbe completa senza cibo, lo chef Christine Weissman ha creato piatti ispirati a entrambi i lati della forza, come Darth Vader pollo e waffles, Blue Milk Panna Cotta e cupcake al burro di arachidi al cioccolato Darth Vader.

La costruzione della Land Star Wars sia a Disney World che Disneyland dovrebbe iniziare all’inizio del prossimo anno.

“Noi siamo gli unici che possono avere Star Wars”, ha detto Tony Giordano, show director di Walt Disney Company. “Allora venite a viverla.”