Nuovi semafori a Londra per festeggiare il Pride Festival 2016
gay.it

“Una delle cose più grandi di questa città sono le nostre differenze e ogni londinese dovrebbe essere orgoglioso di questo”

Risuonano imponenti le parole del sindaco di Londra Sadiq Khan in merito al Pride Festival 2016.

Dal 10 al 26 Giugno si è tenuto proprio a Londra il Pride Festival, un susseguirsi di eventi per manifestare la libertà di amore e di amare. Proprio in occasione dell’evento sono stati inaugurati nella centralissima Trafalgar Square dei semafori pedonali molto, ma molto, particolari.

Trafalgar Square è il punto di arrivo della magnifica e coloratissima parata conclusiva del festival, che inonda le strade di Londra di migliaia di persone, e proprio qui per un po’ di tempo non si vedrà più il solito omino verde, magro e solitario in procinto di attraversare la strada, ma saranno presenti due innamorati che si tengono per mano. Due uomini, due donne o un uomo e una donna uniti da un cuore sono i protagonisti e i simboli della comunità Lgbt.

Nuovi semafori a Londra per festeggiare il Pride Festival 2016
gay.it

Ancora oggi ricordiamo, e per molto tempo ancora ricorderemo, il massacro avvenuto ad Orlando in un locale gay, dove molti ragazzi hanno perso la vita perché è stato messo in discussione il loro modo di amare. Sadiq Khan ricorda proprio le famiglie con queste parole “Sono molto orgoglioso della nostra comunità Lgbt e non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con loro come sindaco. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono rivolte ancora alle famiglie e agli amici delle vittime del recente terribile attacco a Orlando”.

Nuovi semafori a Londra per festeggiare il Pride Festival 2016
timeout.com

I nuovi semafori a Londra, oggetti che passano inosservati diventano un simbolo forte di libertà e di unione allo stesso tempo, sono un’iniziativa che spinge la città e tutti i suoi cittadini ad essere ospitali e tolleranti. Ci ricordano che non bisogna imporre un’idea ma è l’amore che ci spinge verso la giusta direzione.