Il 22 febbraio si svolgerà l’87esima edizione degli Academy Awards. In attesa di goderci lo spettacolo, Rosamund Pike, Julianne Moore, Felicity Jones, Marion Cotillard e Reese Witherspoon sono candidate all’Oscar 2015 come migliori attrici protagoniste. Di certo non è la prima volta che percorrono il tappeto rosso più famoso d’America e per questo motivo, noi di Blog di Lifestyle, ripercorriamo a ritroso nel tempo, tra modifiche e cambiamenti, i beauty look delle candidate alla statuetta.

Rosamund Pike

Classe 1979, è protagonista accanto a Ben Affleck del film ‘L’amore bugiardo – Gone Girl’ il nuovo thriller di David Fincher, sbarcato lo scorso dicembre nelle sale italiane. Stile ricercato e portamento eleganteè famosa per il suo hairstyle biondo e molto riccio, che da qualche anno ha deciso però di appiattire. Nel 2010 la vediamo con capello lungo e liscio, nel 2013 con un carrè mosso e adesso con un caschetto appena sotto le spalle.
Beautiful-Rosamund-Pike

Julianne Moore

Occhi chiarissimi, carnagione delicata, lentigginosa e capello rosso. Quest’ultima è senza ombra di dubbio la caratteristica dominante di Julianne Moore, quest’anno candidata agli Oscar come migliore attrice protagonista in ‘Still Alice’. Elegante, sofisticata e fiera dei suoi red hair, Julianne li valorizza con riflessi molto naturali che regalano tridimensionalità e movimento alla chioma. Solo nel 2010 ha sfoggiato, forse per esigenze di copione, una sfumatura color caffé con le punte più chiare rispetto alla base che, però, le induriva molto i lineamenti. Nulla di grave: in un batter d’occhio è tornata a una tonalità di rosso più calda e naturale, forse consapevole del fatto che, questa tonalità, è sinonimo di seduzione.
66ème Festival de Venise (Mostra)

Felicity Jones

In attesa di scoprire se conquisterà l’ambita statuetta dell’Academy per aver recitato nel film ‘La teoria del tutto’, Felicity Jones è già reginetta di stile per il suo hairstyle in perfetto stile bon ton. Famosa per la frangetta spettinata che tanto ama, l’abbiamo vista in più occasioni anche con acconciature raccolte. Come la vedremo in questa occasione?
felicity-jones-photo2

Marion Cotillard

La bellissima attrice francese è davvero impeccabile in qualsiasi occasione importante. Dopo aver eliminato definitivamente le mèches bionde del 2004, in questi ultimi anni appare sempre con capelli dalle tonalità castane. Che siano lunghi e lisci, mossi alle spalle o raccolti in perfetto stile vintage, di una cosa siamo sicure: anche per la notte degli Oscar non si dimenticherà di truccarsi con una riga di eyeliner nero.
The Dark Knight Rises - European Premiere

Reese Witherspoon

Nelle sale con il film ‘Wild’, Reese Witherspoon si contraddistingue per la sua lunga chioma bionda che ha ispirato tanti registi americani di commedie romantiche di successo. Sul red carpet degli ultimi Golden Globes, ha sfoggiato un make up naturale e luminoso definito con mascara in abbondanza e un glitter nelle tonalità del rosa. Il suo segreto, dunque, è la semplicità. Una semplicità abbellita da cascate di diamanti.
mct-enter-oscars-20-la