techcrunch.com

Quando la moda incontra la tecnologia possono venir fuori delle combinazioni particolari. È questo il caso degli orecchini-wireless, una nuova invenzione progettata dalla famosa multinazionale di telefonia Motorola.

Dal design compatto e poco ingombrante questi micro auricolari sono stati pensati per l’universo femminile, sempre di corsa e con mille impegni a carico.

Fonte ispiratrice per la realizzazione di questi pratici orecchini è il film “Her” di Spike Jonze: come nella pellicola cinematografica anche questi accessori tecnologici hanno il compito di mettere in luce il rapporto sempre più stretto – e talvolta paradossale – che si sta consolidando fra uomo e tecnologia.

Il marketing vuole che i nuovi orecchini-wireless siano stati pensati e realizzati in abbinamento al nuovo Moto X, l’ultimo gioiello telefonico nato in casa Motorola. Finiture in tessuto, legno, pelle, in argento o nero metallizzato sono i particolari che consentiranno di realizzare l’outfit tecnologico perfetto fra auricolari e cellulare.

Ma che funzioni possono svolgere questi particolari orecchini-wireless? Dettare e inviare messaggi, nonchè di rispondere ed effettuare chiamate sono potenzialità che tutti gli auricolari hanno. Ma c’è di più: grazie all’esperienza Motorola infatti i nuovi auricolari sono anche in grado di fornire una navigazione vocale e rispondere ad ogni tipo di domande sottoposte dall’utente.

Il gentil sesso però dovrà attendere ancora qualche tempo prima di vedere questi ritrovati tecnologici sul mercato italiano. Gli orecchini-wireless infatti usciranno negli Stati Uniti solo questo autunno. Il loro prezzo? 149,99 dollari pari a circa 116 euro.

Proibitivi o no i nuovi auricolari Motorola promettono di essere un’innovazione non solo nel campo della tecnologia, ma anche in quello della moda femminile.