credits photo: 7-themes.com

Ogni segno ha le sue caratteristiche e le stelle, si sa, riescono ad influenzare ogni cosa. Così, se c’è un libro o una canzone adatta ad ogni segno, anche la scelta di un cocktail dipenderà dal giorno in cui siamo nati. Siete pronti a scoprire qual nè il drink perfetto per voi?

Ariete

credits photo: chowstatic.com
credits photo: chowstatic.com

L’Ariete è competitivo, guerriero, dinamico e sempre pronto all’azione. Per le persone nate sotto questo segno ci vuole un cocktail all’altezza: il Black Russian, a base di vodka e liquore al caffè, è perfetto.

Toro

Le persone nate sotto il segno del toro sono affabili, creative e hanno decisamente classe. Per il Toro sono perfetti i drink che hanno un retrogusto fruttato come l’Angelo Rosso, a base di gin, campari e aranciata.

Gemelli

credits photo: dailytips.pl
credits photo: dailytips.pl

I gemelli sono solari, intraprendenti e sempre alla ricerca del divertimento. Per accompagnare le loro serate da protagonisti è perfetta la Tequila Sunrise, a base di succo d’arancia, granatina e tequila.

Cancro

Il Cancro è uno dei segni più romantici e protettivi dello zodiaco, ma sanno essere anche molto lunatici. Per loro ci vuole un cocktail classico, come un semplice, ma sempre buono, Vodka Lemon, a base di vodka e limone.

Leone

credits photo: dishmaps.com
credits photo: dishmaps.com

I leoncini sono persone energiche e passionali. Amano stare in mezzo alla gente e catalizzare la loro attenzione. Il giusto stimolo per le loro serate è il Manhattan, a base di whiskey e vermouth rosso. Classico e intramontabile.

Vergine

Questo segno è l’emblema della perfezione e dell’ordine. Le persone nate nel segno della Vergine non vogliono mai apparire fuori luogo e optano, quindi, per un drink leggero: una Caipiroska, tanto ghiaccio e retrogusto al limone.

Bilancia

credits photo: foodbilder.huettenhilfe.de
credits photo: foodbilder.huettenhilfe.de

Le persone nate sotto questo segno sono equilibrate, serene e amano tutto ciò che di bello la vita offre. Per loro è perfetto un drink poco alcolico e di classe: il Bellini, a base di Prosecco e succo di pesca.

Scorpione

Esiste un segno più passionale dello Scorpione? Sicuramente no. Una curiosità innata e la voglia di scoprire il mondo intero lo portano a provare di tutto. Nonostante ciò, apprezzano sempre un Sex on the beach a base di vodka e con retrogusto di arancia e mirtilli.

Sagittario

credits photo: homeheaven.com.au
credits photo: homeheaven.com.au

Al Sagittario piace provare, cambiare, reinventarsi e viaggiare. Non sta mai fermo, visita locali, pub, mostre e tutto ciò che più lo attira. Sempre all’avventura, adora sorseggiare il suo Cosmopolitan, a base di vodka e countreau, con un sentore di mirtilli e limone.

Capricorno

Il Capricorno è un segno stabile, testardo e individualista. Ama le tradizioni e, una volta presa una decisione, non cambia mai idea. Il classico Negroni, forte come la loro caparbietà, è perfetto per loro.

Acquario

credits photo: fromagewithlove.com
credits photo: fromagewithlove.com

I nati sotto il segno dell’cquario sono persone socievoli ma silenziose. Questo perchè, più che parlare, amano ascoltare ciò che ha da dire chi si trova di fronte al loro. Mentre vi ascoltano, poi, si gustano il loro Aperol Spritz, a base di prosecco e aperol.

Pesci

I pesci sono emotivi ed empatici, spesso tendono ad evitare ciò che non conoscono. Nonostante ciò, sono spesso attratti dal mistero. Non c’è da stupirsi, perciò, se prediligono un cocktail come il Bloody Mary, con vodka, succo di pomodoro, succo di limone e tabasco.