Dakota Johnson torna sul red carpet nella notte degli oscar 15 anni dopo la sua esperienza al fianco della mamma. Nel 2000 Dakota Johnson aveva 11 anni, era il 26 marzo e la giovane Anastasia Steele (chi l’avrebbe mai detto che sarebbe arrivata ad un così tanto grande successo mondiale?) era al fianco di sua madre, la bellissima Melanie Griffith, e Antonio Banderas in occasione della 72esima edizione degli Academy Awards.

Oscar 2015, Dakota Johnson bellissima sul red carpet dopo 15 anni

15 anni dopo, tutto cambia. Le protagoniste rimangono le stesse, ma con qualche anno in più, abiti e vestiti diversi e tanta, tanta esperienza da ricordare: agli Oscar 2015 è stata mamma Melanie ad accompagnare la figlia al Dolby Theatre di Los Angeles, dove Dakota è stata tra le premiatrici.

È stato un bel siparietto, quello tra Dakota Johnson e la mamma Melanie Griffith ai microfoni internazionali: “Per me è tempo di riposare”, ha ironicamente ammesso la mamma. “Sono qui con mia madre, è lei il mio appuntamento”, ha risposto scherzosamente la figlia. “Sono una madre molto orgogliosa”, ha confessato la Griffith.

Dakota Johnson è apparsa bellissima come sempre davanti alle telecamere: era sicuramente tra le più eleganti e di classe, in un long dress rosso fuoco Yves Saint Laurent (quasi a ricordare il terzo e ultimo appuntamento con la Saga 50 Sfumature, che si chiama, appunto, 50 Sfumature di Rosso?) e gli sguardi del mille fotografi non se la sono di certo fatta sfuggire.