Credit: Telegraph.co.uk

Stanotte si terrà la notte degli Oscar 2016 a Los Angeles e finalmente conosceremo i vincitori della tanto ambita statuetta. I veri protagonisti, oltre agli attori e i registi, sono sempre i film che ci mostrano come sempre storie affascinanti, ma che sono stati girati e ambientati in posti spesso molto belli e tutti da scoprire. Vediamo allora 10 possibili vacanze da fare quest’anno ispirate ai film che stanotte si contenderanno l’Oscar 2016.

Revenant

Il film che potrebbe finalmente portare Leonardo Di Caprio alla vittoria del suo primo Oscar ha ottenuto ben 12 nomination ed è sicuramente uno dei film protagonisti della serata. La storia è ambientata negli Stati Uniti tra sud Dakota e Montana, ma gran parte delle scene sono state girate in Canada, tra lo stato dell’Alberta e la Columbia Britannica.

Oscar 2016
Credit: Telegrapgh.co.uk

Mad Max:Fury Road

La storia è già stata sceneggiata in fil altre tre volte, ma i giudici dell’Accademy non si sono mai lasciati troppo sconvolgere. Quest’anno invece ha ottenuto ben 10 nomination. Si tratta di un dramma apocalittico che si svolge in Australia ma girato tra le dune del deserto della Namibia un posto spettacolare che merita di essere visitato.

oscar 2016
Credit: Telegraph.co.uk

The Martian

Film di grande successo sia per la trama che per l’interpretazione di Matt Demon. Come sappiamo, la storia si svolge su Marte e se magari tra qualche anno sarà possibile viaggiare su altri pianeti per il momento possiamo accontentarci di visitare la Giordania, un paese molto affascinante sia per i suoi paesaggi che per l’immensa storia e cultura.

oscar 2016
Credit: Telegrahp.co.uk

Il Ponte delle spie

Un thriller ambientato a Berlino negli anni della Guerra Fredda interpretato da Tom Hanks. Il ponte che da il titolo al film si chiama Glienicke Bridge ed era il punto di incontro tra Est e Ovest per lo scambio dei prigionieri. Il film è stato girato a Potsdam, una piccola città della Germania che fu anche capitale della Prussia.

oscar 2016
Credit: Telegraph.co.uk

The Danish girl

Quattro nomination per questo film ispirato ad una storia vera e magistralmente interpretato da Eddy Redmaine e Alicia Vikander entrambi candidati all’Oscar. La trama si svolge tra la Danimarca e la Francia. La città che merita di essere visitata è sicuramente Copenhagen e i suoi splendidi colori.

oscar 2016
Credit: Telegraph.co.uk