Kinder
Credit Photo: Youtube.com

Chi non conosce l’ovetto Kinder? Un dolce gioco che ha accompagnato i bimbi di ormai tante generazione, e che continua a farlo. Probabilmente si tratta di un sabotaggio ai danni della Kinder quello che è avvenuto il mese scorso nella provincia di Frosinone. Un bambino, scartando infatti con la solita e consueta emozione il suo ovetto Kinder convinto di trovarvi una divertente sorpresa da montare o un pupazzetto in plastica, è rimasto stupefatto quando invece vi ha trovato una pillola.

Per fortuna il piccolo era con i genitori che avevano acquistato per lui l’ovetto Kinder in un bar della zona. I due adulti vedendo la pillola l’hanno subito consegnata alla più vicina stazione dei Carabinieri dove subito sono state avviate le indagini dei Nas con il coordinamento della Procura della Repubblica. Si è scoperto quindi che la pillola rivenuta era un farmaco contro l’ipertensione.

La vicenda è avvenuta lo scorso Dicembre, ma solo oggi è stata resa pubblica dalle pagine locali de La Repubblica. L’ipotesi più accreditata al momento è che si tratti di un sabotaggio. Il farmaco, che al momento viene commercializzato solo in Italia, si trovava all’interno del suo blister. Per ora la Ferrero, che è l’azienda che produce il Kinder Sorpresa, non ha voluto rilasciare dichiarazioni in merito.