L’annuncio della fine di una storia d’amore come quella di Paola Barale e Raz Degan ha lasciato tutti amareggiati. Non prendiamoci in giro, ci crediamo tutti, in fondo al lieto fine, al principe azzurro, all’amore eterno. Ma l’amore è eterno finché dura e questo, forse, nel mondo dello spettacolo è più accentuato ancora.
Fatto sta che ieri, Paola Barale ha avvisato i suoi fan che la storia con Raz è giunta al capolinea e lo ha fatto su Facebook con una foto commovente.
“Questa è una foto che mi piace molto. Non ritrae un semplice bacio tra due persone che hanno una relazione, ma, per me, ritrae esattamente quello che io e Raz siamo stati per tutti questi lunghi anni – scrive – Credo che più di tutto ci abbia unito la passione, passione per chi eravamo. Sono stati anni travolgenti dove insieme siamo cresciuti e il nostro amore si è trasformato. Io e Raz per ora abbiamo deciso di prendere percorsi differenti. Capita, nella vita, a un certo punto. Non è giusto accontentarsi di un sentimento che ha perso di vivacità e colore. Ora posso scostarmi i capelli davanti agli occhi. Tutto può sempre accadere”

Paola Barale e Raz Degan, 13 anni d'amore (FOTO)

Noi che siamo romantiche per antonomasia non potevamo non ripercorrere la storia di Paola Barale e Raz Degan dagli arbori fino ad oggi, un tramonto o forse solo un arrivederci, perché si sa, certi amori, fanno dei giri immensi, ma poi ritornano. E la speranza è l’ultima a morire.

Tra Paola e Raz però non è sempre filato tutto liscio, anche loro nonostante il forte sentimento che li legava da ormai tanti anni, hanno attraversato diversi periodi di crisi, l’ultimo dei quali dovuto alla scappatella dell’ex modello israeliano con Kasia Smutniak, compagna di Pietro Taricone. Nell’estate del 2008 infatti Degan era stato paparazzato mentre si lasciava andare a tenere effusioni con l’attrice polacca, conosciuta sul set della fiction Barbarossa. La crisi poi ricompose, sia per la coppia Barale-Degan che per quella Smutniak-Taricone.

Il rapporto tra i due è sempre stato segnato dalla diversità di idee e progetti per il futuro. Paola Barale, più volte ha confessato di desiderare il matrimonio ma Raz non lo ha mai voluto e forse anche questo può aver contribuito a separare la coppia. In fondo non è facile “incastrare” uno spirito libero come il modello israeliano anche se entrambi non desideravano figli.

Accontentarsi di un rapporto non è possibile, ma l’amore vince su tutto, o almeno a noi piace pensarla così. Staremo a vedere cosa succederà.