Patrick Dempsey
Credit Photo: Variety.com

Il medico più sexy del piccolo schermo arriva oggi ad un traguardo importante. Patrick Dempsey è nato il 13 Gennaio 1966 e compie oggi 50 anni. Famoso in Italia soprattutto per aver fatto innamorare tante telespettatrici interpretando il ruolo di Derek Sheperd in una delle serie TV più popolari ed amate di sempre: Grey’s Anatomy.

Forse non tutti sanno che Patrick Dempsey, oltre ad essere un famoso attore, è appassionato di corse e motori e nel 2012 ha partecipato al Maserati Trofeo World Series alla guida di una Maserati Gran Turismo e nel 2009 e 2012 partecipa alla mitica 24 ore di Le Mans. Insieme al calciatore italiano Alex Del Piero ha anche fondato una scuderia la Dempsey Del Piero Proton.

Il Dottor Stranamore ha però ormai appeso il camice al chiodo dopo oltre 10 anni dediti alla fortunata serie si rimette completamente in gioco. Ma i cambiamenti per Patrick arrivano anche nella vita privata, recentemente ha infatti messo fine dopo 15 anni al suo matrimonio con la make-up artist Jillian, madre dei suoi tre figli Tallulah, Darby e Sullivan. Certe indiscrezioni lo vorrebbero vicino a Jennifer Garner anche lei reduce dalla fine del matrimonio con Ben Affleck, ma nulla è mai stato confermato.

Patrick ha deciso di rimettersi completamente in gioco anche dal punto di vista professionale: lo vedremo presto infatti al fianco di René Zellweger in Bridget Jone’s Baby, il terzo capitolo della saga, dove sostituirà Hugh Grant.

Per festeggiare i suoi 50 anni noi di Blog di Lifestyle vogliamo dedicargli questa galleria di immagini a lui dedicate, auguri Patrick Dempsey.