Credit photo: www.mydaily.co.uk

Kate Middleton, incinta di quasi dieci settimane, rischia di perdere il secondo figlio, anzi – quasi sicuramente – figlia.

Una fonte vicinissima alla famiglia reale ha svelato al Daily Mail alcune indiscrezioni sulle condizioni di salute della duchessa di Cambridge: Kate ha nausee continue, vomita più volte nella stessa giornata e ha anche perso molto peso. I medici, e anche l’intera famiglia reale, sono molto preoccupati e temono per la futura bambina.

La situazione della Middleton è molto più preoccupante rispetto alla prima gravidanza: con George l’iperemesi gravida era durata solo tre settimane, mentre ora siamo già alla quarta.

Proprio a causa della sua salute, Kate è tornata a Bucklebury, nella casa dei genitori Carole e Michael, dove potrà stare molto più tranquilla, grazie all’aiuto dei parenti e della tata, che la aiuteranno anche con il piccolo George.

Kate sarà lontana dagli impegni di palazzo, che ha deciso di cancellare finchè non sarà di nuovo in forma. Kensington Palace infatti continua a pubblicare comunicati stampa in cui si annuncia che la Duchessa non potrà assumere i suoi doveri imperiali.

Già dopo non aver svolto il viaggio a Malta, la Duchessa ha anche cancellato l’appuntamento con il velista inglese Ben Ainslie, a Portsmouth il 13 ottobre.

Aspettando nuove indiscrezioni sulla salute della Middleton, tutti sperano di rivederla in pubblico il 21 ottobre, in occasione dell’appuntamento con Tony Tan, presidente dello Stato di Singapore, in visita proprio in Gran Bretagna. Anche perchè – almeno per ora – la Duchessa non ha disdetto l’incontro.