Credits: pechinoexpress.rai.it

Uno è piccolino e irriverente, l’altro è invece palestrato e permaloso: non a caso Andrea Pinna e Roberto Bertolini sono stati soprannominati “gli antipodi” nell’ultima edizione di Pechino Express, che li ha visti vincitori. I due sono una delle coppie più simpatiche e amate durante il viaggio nel Nuovo Mondo ed è facile indovinare il perché. La loro determinazione e positività, spesso costellata da momenti di screzi e litigi, ha permesso di arrivare fino alla fine. Una coppia affiatata sullo schermo, e chissà, anche nella vita reale?

Antonio Andrea Pinna è nato 29 anni fa a Cagliari, ed è famoso nel mondo del web grazie alla sua pagina Facebook “Le Perle di Pinna“, che ha creato dopo una delusione lavorativa. Faceva il vetrinista in un negozio romano, poi venne trasferito a Cagliari e tornò nella sua città natale. Dopo soli tre mesi, però, venne licenziato per motivi vaghi. Andrea Pinne decise così ti dar sfogo alle sue frustrazioni su Internet, e da lì il passo per la notorietà è stato immediato: grazie alla sua impareggiabile schiettezza e sincerità, “Le Perle di Pinna” sono diventate famosissime su Facebook, dove vanta di 273mila like e più di 6mila followers su Twitter.

Roberto Bertolini, classe ’80, milanese, è meno conosciuto al mondo del web. Nato a Rovereto, lavora a Milano come personal trainer ed è molto apprezzato nel mondo dello spettacolo; cura, tra l’altro la forma fisica di Alba Parietti. Ma la sua palestra è anche frequentata da blogger, ed è lì che deve aver conosciuto Andrea Pinna, che amichevolmente lo chiama “Cocco”. Terminato il programma di Rai 2, la domanda che tutti si pongono è: i due sono amici o qualcosa di più? Quel che è certo è che l’esperienza a Pechino Express ha rafforzato molto il loro legame.

Insieme hanno affrontato molte sfide a livello fisico, ma sopratutto dal punto di vista caratteriale, dato che sono due persone, è il caso di dirlo, agli antipodi. Andrea non ha paura di dire la sua, Roberto è invece più riservato, quasi un solitario, ma al momento opportuno sa tirar fuori la grinta. Pinna sogna di poter racchiudere tutte le sue “perle” in una rubrica e di incontrare il suo futuro principe azzurro – dopo la fine della storia con il suo ex qualche anno fa. Sarà stato Bertolini la sua anima gemella? Non si sa se con certezza se il personal trainer milanese sia single o meno, ma con sicurezza possiamo dire che gli antipodi non sono una coppia nella vita reale, anzi: Pinna e Roberto sono grandi amici.