credits photo: giardango.it

Ogni cambio di stagione è la stessa storia: balle di pelo che rotolano da una parte all’altra della casa senza che noi possiamo farci qualcosa. La quantità di pelo che Fido riesce a perdere è inimmaginabile, ma da dove lo prende?

Il problema si complica, poi, se in casa c’è qualche persona allergica o semplicemente intollerante. Inoltre non è molto bello vederli attaccati ad un vestito, magari elegante, appena ritirato dalla lavanderia.

Così siamo sempre alla ricerca del metodo perfetto per rimuoverli facilmente. Cardatori, spazzole acchiappa pelo, rotoli adesivi e aspirapolveri. Niente ci soddisfa mai completamente.

Come ogni cosa, il metodo più semplice è sempre quello più adatto e ignorato. Per rimuovere facilmente i peli del nostro fedele amico basta un guanto di gomma di quelli che solitamente si utilizzano per lavare i piatti.

credits photo: vanitypets.it
credits photo: vanitypets.it

Una passata veloce e i peli spariranno da vestiti, divani, sedili dell’automobile, lenzuola ed ogni superficie da ripulire. In questo modo potrete dire addio per sempre al ricordino che il nostro amato animale ci lascia addosso prima di uscire per una serata galante o una riunione in ufficio.

Per ripulire il guanto poi, basta immergerlo in una bacinella piena d’acqua. I peli inizieranno subito a galleggiare sulla superficie e potranno essere tolti con un pezzo di carta.