La pelliccia, rigorosamente in chiave eco, resta un must have di ogni stagione invernale, un capo da conservare all’interno del proprio armadio, da sfoggiare nelle giornate più fredde con un outfit super glam e femminile. Ce ne sono di ogni genere, da quelle corte a pelo lungo a quelle più lunghe a pelo rasato, ma anche di ogni fantasia e colore, dal più acceso e brillante (persino nella versione multicolor per chi ama osare) a quello più tenue per abbinamenti più sobri e chic.

Piccoli e grandi marchi di moda propongono diversi modelli di pellicce sintetiche, che non hanno nulla da invidiare a quelle vere: Zara, Bershka, H&M, ma anche Mango, Pepe Jeans, Topshop o Stella McCartney propongono collezioni di modelli eco super trendy. In commercio ce ne sono davvero di tutti i tipi: nella versione giacca che arriva fino ai fianchi, cappotto fino a metà coscia e nella versione gilet da mettere sopra un giubbotto in ecopelle. La pelliccia è un capo d’abbigliamento particolarmente vistoso e va sempre inserito all’interno di un outfit basic e semplice. Meglio quindi puntare su un look total black, o comunque mono cromatico, senza mai esagerare con gli abbinamenti colorati.

L’abbiamo vista in passerella declinata in mille varianti e addosso a tutte le fashion blogger del momento. Al contrario di quello che si potrebbe pensare, non si tratta di un elemento troppo impegnativo o riservato a un look sofisticato. La pelliccia può infatti diventare un capo casual, adatto persino allo street style, ma soprattutto a tutte le età.

(Credit Foto: Laura Comolli)