Credits: cosmopolitan.it

Quando siamo piccoli ci piace essere lasciati in pace nel nostro guscio, nascosti in cameretta, tra computer e serie tv, mentre fuori la mamma ci urla e si sbraita contro perché vuole che facciamo i compiti e sistemiamo quell’enorme montagna di panni sopra la sedia. Poi cresciamo, impariamo a conviverci e capiamo che in fondo il suo intuito è sempre infallibile: se proviamo a mentire, lei se ne accorgerà. Se stiamo giù di morale, la mamma verrà sempre a confortarci (e anche a romperci le scatole). In fondo, meglio avere una mamma per amica che come nemica.

Da piccoli, lei era la vostra nemica

Credits: cinefilos.it
Credits: cinefilos.it

Le attenzioni quotidiane che lei vi rivolgeva finivano per soffocarvi. Non potevate allontanarvi un istante al parco giochi che lei vi seguiva lanciandovi una fune addosso per tenervi stretti a lei. Insomma, la mamma era per noi una sorta di Norma Bates vivente.

Fa la radiografia del ragazzo/a che vi piace

Credits: tvserial.it
Credits: tvserial.it

Con lei le scene imbarazzanti sono assicurate al cento per cento. Prima che voi possiate presentarle il vostro ragazzo o la vostra ragazza, la mamma avrà già raccolto indizi a sufficienza per capire chi ha di fronte. Una mamma per amica proprio come Donna Smoak, super informata sul bel Oliver Queen che sua figlia Felicity sta frequentando. Il bello è che troverà sempre qualcosa che non va, mentre voi ve ne accorgerete solo dopo e proprio in quel preciso istante potrete dirle: “Sì, avevi ragione”.

Qualunque cosa vi piaccia, per lei sarà sempre “no”

Credits: mediasetpremium.it
Credits: mediasetpremium.it

Se vi prende qualche fissa per qualcuno o per qualcosa, vostra madre vi aveva già avvertiti: finirà male. E infatti: finisce una serie tv a cui vi eravate affezionati, comprate una maglia per cui avete messo da parte i vostri risparmi ma non si rivela il top di ciò che pensavate. La mamma ha sempre ragione, ed è lì per smontarvi e farvi aprire gli occhi in ogni maniera.

La mamma è sempre onesta

Credits: eonline.com
Credits: eonline.com

Se avete messo su qualche chilo, lei vi dirà, senza mezzi termini, che state meglio. L’onestà è sempre ben accetta da lei, anche se potrebbe essere davvero spietata nel dirvi che non accetta una figlia cacciatrice di vampiri come Buffy Summers. E comunque gli stecchini non piacciono a nessuno e voi farete l’abitudine ad apprezzarvi un po’ di più.

Sa sempre cosa consigliarvi all’ultimo momento

Credits: pinterest.com
Credits: pinterest.com

Non sapete cosa cucinare questa sera appena tornate dal lavoro o dall’università? Niente paura: basta una telefonata e lei risolverà ogni cosa, come una supereroina senza, però, i poteri di Clark Kent.

Ha fiuto per le cose come un segugio

Credits: www.stilefemminile.it
Credits: www.stilefemminile.it

Lei vi vede giù di morale e voi usate la scusa dello stress? La mamma ha già capito tutto. Le basta un’occhiata per capire che avete litigato con il vostro fidanzato o con la vostra fidanzata, oppure che state passando un brutto momento. Allora ascoltate i suoi consigli e lasciatevi confortare: di una mamma per amica ce n’è una sola!