Credits: vanity fair

Mentre siamo ancora con la mente e il cuore altrove, pensando al bellissimo rapporto tra Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, abbiamo dimenticato un’altra coppia (vera) di Hollywood che ha alimentato i gossip negli ultimi mesi: Ben Affleck e Jennifer Garner. I due avevano annunciato il divorzio nel giugno 2015 tramite un comunicato stampa che metteva fine a un matrimonio lungo dieci anni. Da allora si sono susseguiti diversi gossip e avvistamenti: qualcuno diceva che Ben e Jennifer stessero provando ad andare d’accordo per il bene dei figli, qualcun altro ha azzardato la teoria della terapia di coppia. Cosa sta realmente succedendo tra i due?

Durante la cerimonia degli Oscar, Jennifer Garner ha attraversato il red carpet da sola. E ora, l’attrice si è finalmente aperta riguardo il suo divorzio da Ben Affleck e l’ha fatto durante un’intervista con Vanity Fair. “Era un vero matrimonio. Non era per le telecamere. Ed era una grande priorità per me riuscire a farne parte. Ma non ha funzionato”. Secondo le riviste scandalistiche, i due avrebbero divorziato a causa di una presunta relazione che l’attore di “Batman Vs Superman” aveva con la tata di famiglia. Tuttavia, Jennifer ha smentito la storiella dichiarando che lei e Ben non stavano più insieme già da diversi mesi. “Lei (la tata) non ha nulla a che fare con la nostra decisione di divorziare. Lei non era parte dell’equazione”.

Dopo, l’attrice ha preferito stare lontana dalle telecamere, cosa che molti hanno interpretato come totale indifferenza. “Ben diceva, “Oh, non te ne frega nulla”, e io rispondevo, “No, è il contrario. Fa malissimo, e ci tengo tantissimo”. Ma non potevo lasciare che la rabbia o il dolore mi guidassero. Dovevo muovermi con una panoramica completa in mente, e la cosa più importante erano i bambini”. Nonostante il dolore per la fine del loro matrimonio, per Jennifer non è facile dimenticare Ben Affleck, e non perché è un divo del cinema. “Ho sposato lui”, ha continuato a Vanity Fair. “E tornerei indietro e lo rifarei di nuovo. Ho corso giù dalla spiaggia per lui, e lo farei ancora. Non puoi avere questi tre bambini meravigliosi e tutto ciò che abbiamo avuto. Lui è l’amore della mia vita. Lui è la persona più brillante in ogni stanza. Il più carismatico, il più generoso. È solo che è un tizio complicato. Come dico sempre, “Quando il suo sole splende su di te, lo senti. Ma quando il sole brilla da un’altra parte, fa freddo. Lui può proiettare una grande ombra”.”