Dopo un “Unhappy ever after”, le favole dei cartoni che ci hanno appassionato fin da tenera età si fanno reali. Il fotografo newyorkese Harry McNally ha creato una serie di scatti fotografici in cui i personaggi preferiti della nostra infanzia si ritrovano in ambienti di vita quotidiana.

Dalle strade di New York alla metropolitana, dagli alberghi e alle poste, è qui che vengono ritratte Cenerentola, Biancaneve e Ariel in fotografie in bianco e nero, dalle quali fuoriesce solo il colore delle favole.
Harry McNally ha chiamato questa serie di fotografie “Moments like these”, il cui obiettivo è quello di divertire, ma anche di far riflettere; perché il contrasto che crea una principessa Disney in un edificio fatiscente, ribadisce il concetto pessimistico che un Principe Azzurro evidentemente non esiste, così come le favole in sé.

Topolino alle prese con le pulizie in un albergo, Ariel in un letto che pare d’hotel disfatto, Jasmine lo sguardo perso e le bottiglie sul tavolo vuote. Esiste davvero la favola?

[Credit: daringtodo.com]