www.sunnybrookcc.org

Avete notato che quest’estate nelle gallery più famose di Instagram siano apparse nuove forme di vita sia a mare che in piscina? Non si tratta di nuove specie di animali bensì di accessori di ultima generazione che ritroviamo nelle piscine a sfioro più belle e nei mari più cristallini e cool del momento. Parliamo di materassini e gonfiabili di ogni genere che raffigurano animali, dolcetti e pietanze gustose come panini e patate fritte.
Personalmente mi sono accorta della moda spulciando tra le foto di Chiara Ferragni, la quale da una spiaggia di Mykonos ha postato di recente l’immagine di un materassino a forma di pizza e di uno a forma di ciambella.

Ma non si tratta solo di una tendenza che impera solamente tra le fashion blogger: una serie di famose celebrity ha inaugurato in questo modo la stagione balneare, facendosi ritrarre a bordo di un coloratissimo materassino durante i più esclusivi pool party di Miami, Los Angeles e Las Vegas.
Navigando nel web è possibile scorgere la bella Mel B, Jennifer Lopez, Kim Kardashian e Paris Hilton , la regina indiscussa dei party.
L’ultima moda degli States dunque impone la presenza di bar galleggianti, lettini super comodi e colorati, materassini, ciambelle e set per servire al meglio bibite e stuzzichini.


Se pensiamo a una party in piscina nella nostra mente si focalizza l’immagine di una festa sicuramente americana, con bionde prosperose a bordo vasca e bibite ghiacciate in ogni angolo.
In America infatti i pool party sono frequenti quanto le serate al pub, e attirano sempre un gran numero di partecipanti (VIP compresi). La tendenza è naturalmente arrivata anche in Italia, con feste in piscine private per festeggiare l’inizio della bella stagione tra un drink con l’oliva e un po’ di carne cotta nell’immancabile barbecue.