amica.it

Aprirà a Londra la prima caffetteria firmata Prada: Pradasphere Café.
Dopo Giorgio Armani, anche il centenario marchio milanese ha deciso di “esplorare” un mondo nuovo, quello del food & beverage. In occasione di questo evento è stata allestita una mostra chiamata Pradasphere dedicata proprio alla stilista Miuccia Prada.

La mostra si terrà dal 2 al 31 Maggio al quarto piano di Harrods, il più lussuoso e storico magazzino di tutti i tempi, nell’area adiacente alla caffetteria Pradasphere café.
Non solo la moda, ma tutte le “ossessioni” di Miuccia come l’arte, l’architettura, il mondo del cinema e dello sport, di cui Prada è sponsor ufficiale della Luna Rossa (barca a vela partecipante all’America’s cup), saranno i protagonisti di questa grandiosa esposizione. Un modo per celebrare l’arte in tutte le sue sfumature e mostrare tutti gli elementi che hanno da sempre ispirato Miuccia Prada nella realizzazione delle sue collezioni.

Inoltre, all’interno del grande magazzino londinese, verranno esposte le creazioni iconiche che hanno fatto la storia della maison italiana, con la possibilità di poter acquistare alcuni di questi capi e accessori in una speciale riedizione.
Ma, tenetevi forte, non è tutto: in previsione di questo grande evento, è stata realizzata in esclusiva per Harrods una capsule collection in limited edition che include scarpe, abiti, accessori e borse ispirati ai pezzi iconici del marchio nostrano.

“Siamo molto orgogliosi di lavorare con un marchio di moda italiano come Prada e di ospitarne l’universo creativo qui da Harrods. Pradasphere offrirà ai nostri clienti un’esperienza unica e l’opportunità di acquistare gli articoli di una collezione Prada creata in esclusiva per l’occasione. I visitatori potranno acquistare una collezione Prada esclusiva che non si può trovare in nessun’altra parte del mondo”. Dichiara Helen David, Fashion Director di Harrods.

Il prossimo passo per il gruppo Prada sarà quello di aprire un ristorante e un museo della Fondazione alla Galleria Vittorio Emanuele a Milano, città natale della maison, in cui si spera che vengano inaugurate in tempo per l’Expo 2015.