credits: meowquarterly.com

Un ragazzo americano, dopo il suo trasferimento a New York dalla California, ha deciso di voler avere una gatta con sé; non una gatta qualsiasi ma Princess Cheeto. Princess Cheeto ha completamente cambiato la vita di questa persona, che dopo il trasferimento nella nuova città non conosceva nessuno.

La gatta ha avuto un ruolo fondamentale nella sua vita, è addirittura diventata la sua migliore amica; niente con Princess Cheeto è stato più lo stesso.
Il ragazzo ha deciso di voler un po giocare con la fantasia, dedicando alla sua Princess un vero e proprio album fotografico, riprendendola nelle più disparate e divertenti pose.
Ecco alcune foto dell’album:

Si sa che i gatti e i cani sono gli animali domestici più scelti dall’uomo, certamente sul micio pesa la condanna di essere sì un animale domestico, ma pur sempre designato come il più indipendente possibile; tuttavia, la sua natura così ambigua che lo rende bisognoso di attenzioni ma anche desideroso dei propri spazi, sarebbe proprio il segreto del suo successo. Può affiancare persone depresse o afflitte da nevrosi, soprattutto se anziane, senza necessitare del senso di responsabilità che un cane suscita, con le sue esigenze che sono effettivamente più impegnative. Dunque, se il cane fa bene al corpo, costringendo i padroni a quelle lunghe passeggiate rigeneranti che i proprietari ben conoscono, un gatto sarebbe una risorsa principalmente per la psiche.

Effettivamente, questa sua ambiguità non ha sempre convinto la società, almeno dalle nostre parti: il gatto è pur sempre simbolo di natura duplice e di intenzioni nascoste, o almeno una lunga tradizione che ne faceva un emissario del demonio, compagno ideale di streghe, lo ha reso così ai nostri occhi lungo i secoli scorsi. A tutt’oggi basta tirare in ballo la più banale delle superstizioni per ricordare che il gatto non gode ancora di una buonissima fama, mentre, notoriamente, gli occhi supplicanti di un cucciolo di cane riscuotono sempre maggior successo.

La verità è che ogni persona sceglie l’animale domestico che meglio si adatta alle proprie caratteristiche; Princess Cheeto è l’esempio che un gatto che, come qualsiasi altro animale, può veramente cambiare la vita di una persona sola.
Allora possiamo accogliere con piacere i benefici effetti contro lo stress che questi bellissimi felini sembrano essere in grado di portarci.