Non ha neanche un anno di vita e già il piccolo principe George, figlio del principe William d’Inghilterra e della duchessa di Cambridge Kate Middleton, è il neonato più paparazzato al mondo nonché il primo Royal Baby vittima di un Photoshop.

Tutta colpa del magazine US Weekly che ha usato il noto programma di fotomontaggio per modificare una foto del principino durante il tour inglese in Australia con i suoi genitori.

Rispetto alla foto originale, quella della copertina del magazine statunitense appare più “calda” grazie all’utilizzo dei filtri; ciò non sembra una cosa tanto grave se non fosse per il fatto che sono state anche apportate delle notevoli modifiche all’aspetto del principino dal colore degli occhi, che appaiono notevolmente più verdi (quando invece il piccolo George ce li ha castani) , al colorito della pelle che è molto più rosato e infine ai capelli che sono stati resi più biondi e tendenti al rosso.

Prince George photoshop

Ma era davvero necessario “photoshoppare” un neonato che tra l’altro, sia per la tenera età che per l’aspetto dolce e carino, non ne aveva neanche bisogno?

Dopo varie critiche da parte di altre testate giornalistiche, tra cui il New York Post, US Weekly magazine si difende dall’accusa dicendo che “il colore degli occhi e quello delle guance non sono stati modificati in nessun modo”, ma mettendo a paragone le due foto l’intervento di un photoshop è abbastanza evidente.

E il principe George, se ben troppo piccolo per capire la situazione, risponde a qualsiasi fotografo con delle smorfie buffe che stanno facendo impazzire, ed intenerire, il mondo. Sarà pur piccolo ma ha già un gran senso dell’umorismo. God save the little prince George.

Credits phot [prince george fanpage]