Credits photo: bellezzasalute.it

I capelli sono un elemento fondamentale nell’aspetto esteriore di una donna. Conoscerne i lati positivi e negativi dunque è un buon modo per sfruttare questo particolare a nostro vantaggio. Dopo avervi parlato nel dettaglio dei capelli lunghi, corti e mossi, a voi i pro e i contro di quelli lisci.

PRO

Sono sensuali, eleganti e ordinati

Non esiste una regola che detti il grado di seduzione di una donna, ma portare i capelli lisci può rendere più semplice raggiungere questo obbiettivo. Questi, se ben tenuti, appaiono ordinati ed eleganti e donano un aspetto più snello e maggior lucentezza al viso della persona che li porta.

Varietà di tagli

I capelli lisci si prestano ad una varietà di tagli: dal più comune caschetto o taglio pari con la riga al centro al taglio asimmetrico e scalato.

Potrete ottenere uno chignon o una coda perfetta

Se volete acconciare i vostri capelli con fermagli, chignon, cerchietti e code di cavallo, non abbiate timore. Il risultato sarà sorprendente.

Non vanno mai fuori moda

Celebrità come Jennifer Aniston, Britney Spears, Rihanna e tante altre sono l’esempio di bellezze che devono parte del loro fascino al capello liscio.

CONTRO

Non hanno volume

Se avete capelli lisci e sottili, non potrete fare a meno di desiderare e tentare di dargli volume. L’impresa è possibile solo per chi ha un capello leggermente grosso e voluminoso naturalmente o chi ha adottato un sostegno/permanente mosso e utilizza poi la spazzola o la piastra per renderli di nuovo lisci.

Credits photo: ilovesensus.it
Credits photo:
ilovesensus.it

Scordatevi la piega riccia

Se avete i capelli lisci, sarà difficile ottenere un effetto riccio o frisé duraturo. Basterà un po’ di umidità per farli appiattire. Se siete fortunate e la piega è ben fatta, i vostri capelli manteranno l’effetto onde non più di un paio di giorni.

Credits photo: youtube.com
Credits photo: youtube.com

La pioggia

Il vostro liscio è perfetto e siete così pronte per uscire, ma poi a metà serata un acquazzone improvviso riesce a bagnarvi prima che possiate mettervi al riparo. Non c’è rimedio, la piega è da rifare: i capelli con l’asciugatura al naturale sono un disastro.

Credits photo: blog.cliomakeup.com
Credits photo: blog.cliomakeup.com

Si sporcano facilmente

“Sembrano leccati dalla mucca”: qualcuno o voi stesse avrete usato questa espressione per parlare dei vostri capelli. È l’effetto tipico che si ottiene quando il liscio è sporco e ha urgente bisogno di essere lavato. Se i capelli sono ancora guardabili e lunghi potete optare per una coda, altrimenti dovrete correre ai ripari e lavarli.

Credits photo: curarsialnaturale.it
Credits photo: curarsialnaturale.it