Né lisci, né ricci. I nostri capelli sono talmente ibridi che sembrano peggio di un incrocio tra un barboncino arruffato e un golden retriver dal pelo appena pettinato. Eppure non capisci proprio da chi li hai presi, perché sei l’unica in famiglia ad avere questa specie di parrucchino uscito male in testa – anche se, osservando meglio, non è poi così male.
I capelli mossi sono così: né carne né pesce. Li si ama, ma sopratutto li si odia. Vediamo insieme i pro ed i contro per tutti quelle che si sentono tirate in causa.

PRO

Puoi acconciarli come vuoi

Un giorno li vuoi lisci, un giorno li vuoi tutti boccolosi, e il giorno dopo ancora lisci. A noi con i capelli mossi non serve ricorrere ad ore ed ore di trattamenti e intense sedute di piastra casalinga, ci basta pettinare i capelli se li vogliamo lisci, non farlo se li vogliamo un po’ più movimentati. In un minuto e mezzo la tua acconciatura cambia completamente.

Credit: weheartit
Credit: weheartit

C’è sempre una via di mezzo

Tutti dicono che il mondo non si può dividere in bianco o nero, ma che ci sono sempre delle sfumature nella vita di ognuno. E così noi impersonifichiamo in pieno questa perla di saggezza, perché i nostri capelli sono la sfumatura di cui tutti parlano. Sono un mix, una perfetta via di mezzo. La soluzione ad ogni incertezza quando vai dal parrucchiere e non sai come farteli asciugare.

Credit: pianetadonna.it
Credit: pianetadonna.it

Pioggia

Le ragazze con i capelli lisci e senza ombrello nelle giornate piovose sembra abbiano degli spaghetti scotti in testa.
Le ragazze con i capelli ricci e senza ombrello nelle giornate piovose sembra abbiano messo un dito nella corrente elettrica.
Le ragazze con i capelli mossi e senza ombrello nelle giornate piovose invece stanno benissimo, perché i loro capelli non si ammosciano sulla testa e non diventando neanche crespi, bensì tutti più gonfi, cosa che neanche la permanente dal parrucchiere funziona meglio.

Credit: robadadonne.it
Credit: robadadonne.it

Sono alla moda

Blake Lively, Alessandra Ambrosio, Belen, Emma Watson e tante altre donne vip hanno i capelli ibridi come i nostri. Anche se, lo so, a loro stanno meglio.

CONTRO

Non sono mai come li vorresti

Un giorno li vuoi belli mossi e loro sono lisci senza neanche un’ondina capitata per caso in mezzo alla chioma per sbaglio. La sera invece li vorresti lisci, ma quella mattina, dopo la doccia, ti sei dimenticata di pettinarli, per cui loro sono più arruffati del solito. Va sempre così.

Sudore

Se siete delle ragazze che sudano anche solo facendo un piano di scale allora i capelli mossi sono la vostra rovina, perché da dietro il collo usciranno infami piccoli riccioli che disturbano visivamente la vostra pettinatura. Per non parlare quando si hanno i capelli legata in una classica coda di cavallo, e il sudore li fa sparare fuori dappertutto.

Credit: latricologia.it
Credit: latricologia.it

Nessuno li apprezza mai

È veramente difficile che qualcuno ti faccia i complimenti per i tuoi capelli. Perché dovrebbero, pensi? In fondo, non li ami neanche tu (o forse si, ma solo qualche giorno).

capelli